Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Lite

By | giugno 8, 2018
Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Lite

I dispositivi della serie P20 sono gli smartphone top di gamma di Huawei, di questa nuova serie fanno parte il Huawei P20, Huawei P20, Huawei P20 Pro e Huawei P20 Lite. Tutti e tre gli smartphone della gamma Huawei P20 hanno specifiche hardware di alto livello insieme all’ultimo sistema operativo Android 8.1 Oreo. Se hai decido di personalizzare il tuo Huawei p20 Lite con una mod oppure una rom personalizzata, la prima cosa da fare è sbloccare Bootloader Huawei P20 Lite.




Prima di sapere come eseguire il root e installare la recovery personalizzata TWRP sul Huawei P20 Lite, è necessario sapere come sbloccare il bootloader Huawei P20 Lite, perché questi dispositivi sono dotati di bootloader bloccato. Per aiutarti, oggi ti forniamo una guida dettagliata su come sbloccare il bootloader Huawei P20 Lite.

Come sbloccare Bootloader Huawei P20 Lite

Prima di iniziare, assicurati di aver completato tutti i prerequisiti elencati di seguito:

  • Abilita il debug USB sul tuo dispositivo Huawei P20 Lite.
  • Controlla se il tuo dispositivo ha almeno l’80% di carica della batteria.
  • Avvia l’app dialer sul tuo telefono, inserisci *#*#1357946#*#* ​​e fai clic sull’icona della chiamata. Sarai in grado di vedere l’ID prodotto. Annota l’ID del prodotto ti sarà utile durante il procedimento
  • Controlla e annota il numero IMEI del tuo dispositivo Huawei P20 Lite.

Di seguito è riportata la guida dettagliata su come sbloccare bootloader Huawei P20 Lite, la guida può essere utilizzata su tutti e tre gli smartphone della serie Huawei P20.




  1. Per sbloccare il bootloader, devi prima aprire la pagina di sblocco ufficiale di Huawei Official Bootloader sul tuo browser cliccando qui .
  2. Nella pagina di sblocco ufficiale Bootloader di Huawei, inserisci i dettagli richiesti. Dopo aver inserito i dettagli, fare clic sul pulsante “Registra”.
  3. Apparirà quindi una pagina, fare clic sulla casella accanto all’opzione “Ho letto e accettato tutti i termini di qui sopra” e quindi fare clic sul pulsante “Continua”.
  4. Ti verrà chiesto ora qualche altra informazione. Inserisci tutte le informazioni necessarie e seleziona l’opzione “Since EMUI” dall’elenco fornito.
  5. Ora dovrai inserire il numero di serie, il numero IMEI e l’ID del prodotto del tuo dispositivo Huawei P20 Lite. Dopo aver inserito tutti questi dettagli, fare clic sul pulsante “Conferma”.
  6. Ora una finestra pop-up apparirà con un codice di sblocco a 16 cifre per il tuo dispositivo Huawei P20. Copia o annota il numero ne avremo bisogno più avanti.
  7. Ora spegni il tuo Huawei P20.
  8. Premi i tasti Volume giù e Accensione sul dispositivo e, non appena il dispositivo vibra, rilascia il tasto di accensione.
  9. Il tuo dispositivo Huawei P20 Lite sarà ora avviato in recovery mode.
  10. Collega il tuo dispositivo al PC.
  11. Avvia ADB e fastboot sul tuo PC.
  12. Digita il comando “adb reboot bootloader” e premi Invio.
  13. Ora, digita il comando “fastboot oem unlock *16-digit-code*” (sostituisci *codice a 16 cifre* con il codice che hai ottenuto nel passaggio 6) e premi Invio.
  14. Attendi il completamento della procedura.

Questo è tutto. Ora hai completato la procedura per sbloccare il bootloader Huawei P20 Lite.

Spero che la guida su come sbloccare il bootloader sui dispositivi Huawei P20 sia stata utile e facile da capire. Se hai dei dubbi sulla procedura sopra elencata, lascia un commento qui sotto.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.