Come sapere se qualcuno sta leggendo i tuoi messaggi su WhatsApp

By | febbraio 14, 2018

Come sapere se qualcuno sta leggendo i tuoi messaggi su WhatsApp. Come capire se mi spiano Whatsapp? Anche se a prima vista sembra impossibile, il fatto è che altre persone possono accedere ai tuoi messaggi su WhatsApp per leggerli senza che tu lo sappia. Il meglio che puoi fare è imparare a scoprire se qualcun altro legge i tuoi messaggi su WhatsApp e come rimediare alla situazione, se necessario.




Come capire se Whatsapp è sotto controllo? Anche se gli sviluppatori di WhatsApp hanno fatto un notevole sforzo per creare una delle applicazioni di messaggistica più sicura e che tiene alla privacy degli utenti, tra cui anche l’impossibilità di attivare l’applicazione utilizzando lo stesso numero di telefono su due smartphone diversi, il problema si pone con WhatsApp Web, che è stato rilasciato poco dopo l’applicazione WhatsApp per PC e Mac.

Sia il servizio WhatsApp Web che l’applicazione per PC WhatsApp funzionano come uno specchio di tutte le conversazioni effettuate sul cellulare. Nel momento in cui hai abbinato il telefono al PC, rimarrai impressionato nel vedere tutte le tue conversazioni, inclusi i file multimediali, nella finestra del browser o sul desktop.

Tuttavia, se si dispone di un PC a cui si ha accesso, questa funzione è abbastanza comoda, ma se qualcun altro desidera leggere i messaggi, è possibile farlo facilmente utilizzando lo stesso sistema. Basta avere a portata di mano uno smartphone.




Come sapere se qualcuno legge i nostri messaggi su WhatsApp e come rimediare alla situazione

WhatsApp non funziona | Risolto

Come detto sopra, è relativamente facile per qualcuno leggere i messaggi di WhatsApp se ha avuto accesso al tuo cellulare per qualche minuto. Il trucco è WhatsApp Web. Questa opzione ha portato alla comparsa di diverse applicazioni per Android e iPhone che simulano il comportamento dell’applicazione WhatsApp sul desktop o Web.

La maggior parte di esse si distinguono perché consentono a WhatsApp avere due account sullo stesso telefono, anche se alcuni sviluppatori sono più onesti nella descrizione avvisando l’utente che queste applicazioni servono anche per spiare i nostri figli.

Un esempio di applicazione utile per facilitare lo spionaggio di un account di WhatsApp sarebbe WhatsWeb For WhatsApp Web, un’applicazione disponibile sul Google Play Store, ma ci sono altre applicazioni simili per aiutare a duplicare un’account di WhatsApp su un secondo dispositivo con un numero completamente diverso.

La cosa buona è che non è molto difficile capire se qualcun altro riceve i tuoi stessi messaggi. Se vuoi sapere come fare, la prima cosa che dovresti fare è accedere alla tua applicazione WhatsApp Web.

Tenendo conto che tutte le soluzioni sopra dettagliate utilizzano il sistema WhatsApp Web, nella finestra principale devi cliccare sui tre puntini in alto a destra per aprire il menu, dopo di che si deve cliccare su WhatsApp Web.

Come sapere se qualcuno sta leggendo i tuoi messaggi su WhatsApp

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak

Quando si apre l’opzione WhatsApp Web, potrai vedere tutti i sistemi e browser collegati al tuo account WhatsApp. Implicitamente, tutti hanno accesso alla cronologia delle conversazioni.

Se l’elenco che vi appare davanti è vuoto, e la sezione WhatsApp Web vi chiede di abbinare il vostro browser o client desktop, siete fortunati vuole dire che nessuno legge i messaggi che ricevete, a meno che non si ha accesso fisico al telefono sbloccato.

Anche se non puoi fare nulla, almeno in questo modo ti assicurerai che nessun altro legge i tuoi messaggi futuri. Per fare ciò, basta un semplice gesto di scorrimento da destra a sinistra per cancellare browser e computer che ti sembrano strani nell’elenco Web di WhatsApp.

D’altra parte, puoi anche fare clic sul pulsante posto alla fine “Chiudi tutte le sessioni” allo stesso tempo. Anche se in alcuni casi si vede “Chrome” o “Firefox”, come sessioni aperte potrebbe in realtà essere un’applicazione spia che ha doppiato al tuo account su un altro terminale.

Idealmente, dovresti controllare questa lista settimanalmente, così sei sicuro che nessun altro legge i tuoi messaggi su WhatsApp.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.