Come salvare un documento Word in PDF

By | Nov 20, 2018
Come salvare un documento Word in PDF

Quando parliamo delle diverse alternative che abbiamo a nostra disposizione quando cerchiamo una suite per ufficio che soddisfi tutte le nostre aspettative, sia professionalmente che più personalmente, Microsoft Office è sicuramente la prima che ci viene in mente.





Come recuperare file cancellati definitivamente >>

Naturalmente, allo stesso tempo sappiamo che per utilizzare questa suite dobbiamo aprire il portafogli, come la maggior parte saprà, su Internet possiamo trovare altre interessanti alternative gratuite molto simili a quella offerta da Redmond, come nel caso di LibreOffice, che è forse la più famosa.

Quello che forse non sapete è che ci sono tantissime alternative a Microsoft Office, altrettanto valide come LibreOffice su Internet che trovate a questo indirizzo!

Entrambe le proposte sono ampiamente diffuse in tutto il mondo e sono ampiamente utilizzate, anche se in questo caso ci concentreremo su una delle applicazioni che fanno parte della suite Microsoft, ci riferiamo all’editor di testo. Questo è un programma che ci permette di svolgere una serie di funzioni aggiuntive.




Quindi in questo caso ci concentreremo sulla possibilità di convertire un documento creato con questa applicazione in un file PDF

Anche se in seguito vedremo come possiamo eseguire questa operazione da Microsoft Word, prima parleremo delle alternative di terze parti che ci permetteranno di convertire un file DOC in PDF in pochi secondi. Questo è il motivo per cui avremo sempre l’opportunità di utilizzare una piattaforma online che consente questa conversione, quindi non dovremo installare alcun software sul nostro computer, dal momento che tutto viene fatto dal browser stesso.

Questo è il caso di ilovePDF basta solo caricare il documento sulla piattaforma online e avete fatto. D’altra parte, abbiamo un’altra interessante alternativa di questo tipo per convertire da Word a PDF è PDF Converter, una proposta in italiano che, come nel caso precedente, dovremo solo trascinare i file per caricarli sulla piattaforma e convertirli nel popolare formato Adobe.

Altri metodi per convertire un DOC in PDF

La cosa sorprendente di questa applicazione web è che allo stesso tempo offre altre funzionalità simili, come la conversione da un PDF, unendo molti di questi file, o la separazione di pagine da memorizzare singolarmente.

Tuttavia se avete installato Word, il programma ci offre la possibilità di convertire direttamente il nuovo documento che stiamo creando, in un file in formato PDF, il tutto senza la necessità di siti o applicazioni di terze parti.

Per questo, la prima cosa che faremo è accedere alla funzione di stampa integrata in Word, per esempio utilizzando la combinazione di tasti ” Ctrl + P “. Una volta nella finestra che appare, in particolare nella sezione “Stampante“, inizialmente vediamo il dispositivo di stampa che abbiamo installato sul computer, quindi facciamo clic su di esso per visualizzare un elenco a discesa con il resto delle opzioni.

Vedremo un’opzione chiamata “Microsoft Print to PDF “, che è dove clicchiamo per creare il nuovo file nel formato Adobe. Nel caso in cui clicchiamo su “Proprietà stampante“, in questo caso l’unica cosa che possiamo fare è personalizzare l’orientamento del documento, le sue dimensioni e il numero di copie

Bene, a questo punto, semplicemente premiamo sul pulsante “Stampa” e specificare un percorso in cui salvare il nuovo file PDF.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.