Come ruotare le foto su Instagram in orizzontale

By | febbraio 19, 2018

Come ruotare le foto su Instagram in orizzontale, gli Instagrammers possono aver notato che da sempre vedono le foto solo nella modalità ritratto su Instagram sul proprio smartphone Android. Al momento ruotando il telefono in modalità orizzontale, l’applicazione Instagram non ruota, rimane in (modalità verticale) modalità ritratto e gli utenti sono tenuti a vedere le dimensioni delle immagini solo in quella modalità.




La modalità orizzontale mostra le foto con maggiore chiarezza ed è per questo che è utile. Su un’applicazione come Instagram, la modalità paesaggio è un must per visualizzare le immagini da vicino. Purtroppo, non esiste un metodo ufficiale per ruotare le foto sull’applicazione.

Solo se sei un Instagrammer Android, puoi ritenerti fortunato. È possibile girare le foto sull’applicazione Instagram in modalità orizzontale. Un’applicazione di terze parti, in grado di forzare la rotazione dello schermo delle vostre foto su Instagram.

L’unico problema è che ruoterà l’intero schermo, non funzionerà con i sensori del telefono, ma dovrà essere controllato dalle vostre mani. È possibile passare a qualsiasi modalità con un unico tocco. Tutti i controlli dell’applicazione si trovano nella barra delle notifiche, in modo di poterle sempre tirare verso il basso e modificare le impostazioni.




Come ruotare le foto su Instagram in orizzontale

Al fine di ruotare Instagram in modalità orizzontale, useremo un’applicazione chiamata Rotation Control (Download) per il controllo della rotazione, che può essere scaricata gratuitamente. È possibile installarla facilmente dal Play Store di Google.

  1. Scaricare e installare Rotation Control da Play Store sul vostro smartphone Android.
  2. Aprire Rotation Control dal menù delle applicazioni.
  3. Attivare “Start controlling rotation”.
  4. Ora aprite Instagram sul telefono.
  5. Abbassate la barra delle notifiche e premete sull’ultima icona nella linea di pulsanti mostrati nel pannello delle notifiche.
  6. Adesso ruotate lo schermo del telefono e vedrete Instagram in modalità orizzontale.

Ora, per tornare indietro, dovete semplicemente disattivare questo pulsante.

È possibile disattivare il controllo della rotazione aprendo l’applicazione e disabilitando l’opzione che avete attivato al punto 3.

È tutto. Avete finito.

Se avete dubbi o problemi parliamone nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.