Come risolvere Unfortunately, the process android.process.acore has Stopped Error

Come risolvere Unfortunately, the process android.process.acore has Stopped Error oppure android.process.acore si è interrotto che è la stessa cosa tradotta in italiano. Se state vedendo questo errore sul vostro telefono Android, allora vi trovate in un grosso guaio. Quando questo errore si presenta il sistema Android viene arrestato.

Link sponsorizzati



Questo messaggio di errore è molto fastidioso, perchè appare ogni 5 secondi. Quindi, non si può fare niente quando questo errore appare perchè blocca il sistema e lo fa riavviare. Però non vi dovete preoccupare perchè qui sotto abbiamo condiviso un tutorial per aiutarvi a risolvere il problema.

Come risolvere Unfortunately, the process android.process.acore has Stopped Error

Soluzione 1 – Disinstallare applicazioni installate di recente

Se avete appena installato un app e poi avete iniziato a vedere questo errore, vi consiglierei di disinstallare tale applicazione. Anche se avete installato una app dal Google Play Store, potrebbe essere che siano incompatibili con il telefono o il sistema operativo.

Quindi, disinstallare qualsiasi applicazione installata di recente e vedete se risolvete il problema. Se no, allora seguire continuate a leggere su come risolvere Unfortunately, the process android.process.acore has Stopped Error oppure android.process.acore si è interrotto che è la stessa cosa tradotta in italiano.

Link sponsorizzati


Soluzione 2 – Aggiornare il sistema operativo del software

Se un aggiornamento del software è visibile sul vostro telefono Android, vi consiglio di aggiornare alla versione più recente. Potrebbe garantirvi una migliore esperienza, migliorare le prestazioni e potreste risolvere l’errore.

Molti utenti non aggiornano il proprio telefono per pigrizia o per mancanza della rete Internet. L’aggiornamento del sistema alla versione più recente assicura che tutto funzioni bene e, quindi, potrebbe essere in grado di risolvere questo fastidioso errore. Se non avete risolto nemmeno con questo procedimento continuate a leggere oltre.

Soluzione 3 – Avviare il dispositivo in modalità provvisoria

Il problema può essere causato da una applicazione difettosa, per scoprire quale applicazione ha creato il problema, è necessario avviare il telefono Android in modalità provvisoria. Mentre vi trovate nella modalità provvisoria, tutte le applicazioni di terze parti scaricate verranno disabilitate automaticamente.

Se tutto funziona significa che qualche applicazione a causato il messaggio di errore. È possibile disinstallare le applicazioni recentemente scaricate, o potete fare un ripristino dei dati di fabbrica, che vedremo più avanti.

Soluzione 4: Usa AROMA file manager

Alcuni utenti hanno risolto il problema utilizzando una recovery personalizzata. Allora, quello che si può fare è  fare è scaricare il manager aroma che si può trovare sul sito XDA. Con questo gestore, è possibile cancellare tutte le cartelle temporanee, ed è possibile eliminare la cache. Provaci.

Soluzione 5 – Problemi con i contatti

Potrebbe sembrare sciocco ma i contatti possono causare questo problema grave. E’ possibile che se i tuoi contatti non vengono sincronizzati correttamente, allora potreste avere problemi di questo tipo.

Quindi, assicuratevi di effettuare il backup di tutti i contatti correttamente e cancellare i dati contrastanti. Per cancellare i dati dei contatti sul telefono, accedere a Impostazioni> Applicazioni> Gestione applicazioni> Tutte> Contatti e cliccare su Cancella dati. Una volta fatto, riavviare il telefono Android.

I nomi delle schede potrebbero essere diversi  a seconda del sistema operativo. Se riceverete ancora questo errore, non vi resta che la soluzione finale……

Soluzione 6 – Fare un ripristino di fabbrica al telefono Android:

Questa è l’ultima soluzione ed è sicuramente quella che vi risolverà il problema. Per sapere come ripristinare un telefono come di fabbrica del telefono Android, segui questo link – Come fare un Factory Reset ad un Android Phone.

NOTA: Il Factory Reset cancellerà tutti i dati sul vostro telefono Android. Quindi, assicuratevi il backup di tutti i dati importanti prima di optare per questa soluzione.

Fatemi sapere nel box commenti se avete risolto…. 😉

 

Approfondimenti

Leave a Reply