Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone

Come risolvere l'errore "Nessun servizio" o "Cerco" su iPhone

Oggi con questo tutorial vedremo come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone. Se avete recentemente aggiornato il vostro iPhone e vi trovate ad affrontare il problema “Nessun servizio” o “Cerco”, in questo articolo vi aiuterò a risolverlo.

Link sponsorizzati



Anche se non avete aggiornato il firmware del telefono e vi trovate ad affrontare ugualmente questo problema, è possibile risolvere il problema “Nessun servizio” o “Cerco”, seguendo i passaggi indicati in questo articolo.

L’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone può sorgere a causa di vari motivi. Le cause sono due o è colpa del vostro telefono o dell’operatore che utilizzate. In questo articolo vedremo come eliminare l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhonenon riuscite ad effettuare o ricevere chiamate sull’iPhone.

How to fix No Service Error on iPhone? Il problema “Nessun servizio” o “Cerco” lo si può risolvere senza portare il vostro iPhone in assistenza. Basta seguire i passi che seguono per sapere come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone, senza spendere un euro.

Link sponsorizzati


Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone

1. Controllate la SIM

La prima cosa che dovete fare è controllare se la scheda SIM sia stata inserita correttamente o meno. Rimuovete la carta SIM e inseritela nuovamente facendo attenzione.

A volte, la SIM non è tagliata correttamente, questa è la causa principale dell’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone o di cattiva ricezione. È necessario assicurarsi che la scheda SIM sia stata tagliata correttamente e che sia stata inserita correttamente nel vostro iPhone.

Se non è possibile connettervi alla rete cellulare, assicuratevi che i dati cellulare siano attivi sul vostro iPhone andando in Impostazioni> Cellulare. Inoltre, se viaggiate, assicuratevi che i dati in roaming siano stati attivati andando in Impostazioni> Cellulare> Roaming dati.

2. Aggiornare le impostazioni dell’operatore

Il telefono riceve nuove impostazioni dal gestore di volta in volta come la rete, chiamate, dati cellulare, messaggistica e altre impostazioni del gestore. È necessario aggiornare le impostazioni ogni volta che sono disponibili nuove impostazioni. Per fare questo, attenersi alla seguente procedura.

  • Assicuratevi che il vostro iPhone sia connesso a Internet. (Usa WiFi)
  • Andate nelle Impostazioni, quindi Generali e selezionate Informazioni su.
  • Se è disponibile un’aggiornamento, verrà visualizzato un messaggio, da li è possibile installare l’aggiornamento.

Se ancora non avete risolto l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” sul vostro iPhone continuate la lettura dell’articolo.

3. Modalità aereo

Se ricevete ancora l’errore nessun segnale e questo problema è improvvisamente uscito fuori dal nulla, allora dovreste rimuovere la scheda SIM e inserirla nuovamente.

Poi, attivare la modalità aereo, attendete alcuni minuti, poi spegnetelo. Questa operazione potrebbe risolvere il problema. Se non risolvete il problema al primo tentativo, attivate la modalità aereo e poi spegnetelo per un paio di volte, questo vi aiuterà a risolvere il problema nessun servizio sul vostro iPhone.

4. Ripristina le impostazioni di rete

Se il problema non è stato ancora risolto, allora possiamo provare con il ripristinare le impostazioni di rete del dispositivo. Per fare questo, seguite i passi di seguito. Assicuratevi che la vostra SIM sia funzionante in un’altro telefono, prima di andare avanti.

  • Sul vostro iPhone, andate nelle Impostazioni.
  • Ora, toccate l’opzione Generale.
  • Toccate su Ripristina e selezionate “Ripristina impostazioni di rete”.

Una volta che le impostazioni vengono ripristinate, la rete dovrebbe essere disponibile sul vostro iPhone. Questo è di gran lunga la migliore soluzione.

5. Utilizzate iTunes per il ripristino

Alcuni utenti hanno avuto fortuna con la funzionalità di iTunes nel risolvere l’errore Nessun servizio su iPhone senza effettuare il downgrade ad un firmware precedente. Per fare questo, basta seguire le istruzioni riportate di seguito.

  • Collegate il vostro iPhone al computer o Mac con la versione più recente di iTunes installata su di esso.
  • Scegliere l’opzione Restore da iTunes.
  • Ripristinate il backup più recente sul vostro iPhone.

6. Provate con un Hard Reset

Quando parliamo di uno smartphone Android o iPhone, la maggior parte dei problemi possono essere risolti eseguendo un hard reset. Se non avete ancora risolto i problemi di rete sul telefono, allora dovreste provare a ripristinare l’iPhone come all’uscita dalla fabbrica. Ecco come:

  • Premete e tenete premuto il tasto Home e il pulsante di accensione sulla parte superiore del telefono contemporaneamente.
  • Tenete premuti i pulsanti fino a quando il vostro dispositivo non si spegne e poi inizia a riavviarsi.
  • Quando viene visualizzato il logo Apple sullo schermo lasciate andare i tasti.

Avete eseguito con successo l’hard reset sul vostro iPhone.

Conclusione

Sono abbastanza sicuro che l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” sul vostro iPhone lo avete risolto utilizzando uno dei metodi qui sopra. Tuttavia, se l’errore di rete non è stato ancora risolto, allora non vi resta che fare una delle seguenti operazioni.

  • Effettuare il Downgrade del firmware sul vostro iPhone a una versione precedente.
  • Andare in un negozio Apple per l’assistenza.
  • In alternativa, contattate l’assistenza del vostro gestore telefonico e scoprire se casomai dipenda da loro.

Questi elencati qui sopra sono i metodi su come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone. Spero solo di avervi aiutato a risolvere il problema.

Se avete problemi nella comprensione della guida fatemelo sapere nei commenti qui sotto.