Come risolvere l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9

By | settembre 14, 2018
Come risolvere l'applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9

Come risolvere l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9? Per un telefono nuovo di zecca, tutto ciò che devi fare è eseguire le procedure di base per la risoluzione dei problemi per sapere se il problema può ancora essere risolto sul tuo terminale.




Come risolvere l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9

In caso contrario, hai sempre la possibilità di riportare il dispositivo allo store e fartelo sostituire. continua a leggere qui sotto come fare per risolvere l’errore l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9.

Riavvia il Galaxy Note 9 in modalità provvisoria

La prima cosa che dobbiamo sapere è se questo problema è dovuto ad un’app o a un servizio di terze parti. Da qui la necessità di far funzionare il telefono in modalità provvisoria per disabilitare temporaneamente tutte le applicazioni di terze parti. Una volta che il telefono è in questa modalità, devi accedere alle Impostazioni per sapere se si blocca ancora o meno e questo dovrebbe darti un’idea più chiara di quale sia il problema con il tuo Galaxy Note 9. Ecco come riavviare il Galaxy Note 9 in modalità provvisoria:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto di accensione accanto alla schermata del nome del modello che appare sullo schermo.
  3. Quando Samsung appare sullo schermo, rilascia il tasto di accensione.
  4. Subito dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tieni premuto il tasto Volume giù.
  5. Continua a tenere premuto il tasto Volume giù fino al termine del riavvio del dispositivo.
  6. Quando viene visualizzata la modalità provvisoria nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, rilascia il tasto Volume giù.

Supponendo che le impostazioni della fotocamera non si blocchino quando il telefono è in modalità provvisoria, significa che c’è una o due app che ne causano la chiusura. Devi sapere quale app è colpevole, allora adesso riavvia il tuo telefono normalmente. Esegui ogni app installata e accedi alle Impostazioni ogni volta che lo fai. Questo è il modo migliore per determinare quale app causa il problema. Se conosci già la colpevole, puoi provare a reimpostare l’app o disinstallarla per risolvere il problema.




D’altra parte, se l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9 continua ad uscire mentre il Galaxy Note 9 è in modalità provvisoria, potrebbe significare che il problema è con il firmware. Passa alla soluzione successiva per provare a risolvere.

Elimina la cache di sistema dal Galaxy Note 9

Ci sono stati casi che ho riscontrato personalmente in cui pulire la partizione della cache è stato molto efficace nel correggere l’errore l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9. È impossibile per noi utenti sapere se la causa del problema con una cache di sistema corrotta. Lo sapremmo solo dopo aver eliminato tutta la cache di sistema. Quindi, in questo passaggio, voglio che tu riavvii il tuo telefono in modalità di ripristino e cancelli la partizione della cache per eliminare e sostituire la vecchia cache. Non preoccuparti, nessuno dei tuoi file o dati personali verrà eliminato facendo questa operazione.

È sempre possibile che questo errore venga causato dalla cache di sistema danneggiata. Questi file si corrompono facilmente o diventano obsoleti quando c’è un nuovo aggiornamento. Si consiglia di eliminare la cache di sistema di volta in volta per assicurarsi che quella utilizzata dal telefono non abbia o rechi problemi. Personalmente ho riscontrato problemi simili in passato risolti semplicemente eliminando la cache di sistema. Questo è quello che voglio che tu faccia in questo momento. Non preoccuparti, la cache di sistema che hai eliminato sarà sostituita da una nuova. Ecco come fare;

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia tutte e tre i pulsanti.
  4. Un messaggio di “Installazione aggiornamento del sistema” verrà visualizzato per 30 – 60 secondi prima che vengano visualizzate le opzioni del menu di ripristino del sistema Android.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare la partizione della cache.
  6. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù per evidenziare  premere il tasto di accensione per selezionare.
  8. Quando la pulizia della partizione della cache è completa, il sistema di riavvio sarà evidenziato.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Accedere alle impostazioni dopo aver cancellato la partizione della cache e modificare alcune impostazioni, se possibile, solo per verificare se il problema è stato risolto. Se l’errore l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9 continua ad uscire, è ora di ripristinare il telefono.

Esegui il backup di file importanti e Hard reset su Galaxy Note 9

Un reset può effettivamente risolvere questo problema poiché si tratta di un problema con il firmware. Ma dal momento che non puoi accedere alle Impostazioni, devi fare il Master Reset. Prima di questo, assicurati di creare un backup dei tuoi file e dati importanti perché verranno eliminati e potresti non essere in grado di recuperarli dopo il ripristino. Sarebbe una sfida farlo in quanto le Impostazioni continuano a bloccarsi, ma puoi comunque accedere ad alcuni dei tuoi file usando il file explorer predefinito. È possibile connettere il dispositivo a un computer per accedere anche alle immagini e ai video.

  1. Eseguire il backup dei dati sulla memoria interna. Se hai effettuato l’accesso con un account Samsung sul dispositivo, hai attivato Antifurto e avrai bisogno delle tue credenziali Samsung per completare il ripristino principale.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  4. Quando viene visualizzato il logo Android verde, rilascia tutti i tasti (“Installazione dell’aggiornamento del sistema” ti sarà mostrato per circa 30 – 60 secondi prima di mostrare le opzioni del menu di ripristino del sistema Android).
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  6. Premere il pulsante Power per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì – cancella tutti i dati utente’.
  8. Premere il pulsante Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero che questa guida ti abbia aiutato a risolvere il problema l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9. Se hai problemi lasciaci un commento qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.