Come riprodurre file multimediali sulle Smart TV con il WiFi Direct Android

Come riprodurre file multimediali su Smart TV con il WiFi Direct Android, se ti piace catturare le immagini sullo smartphone, allora è necessario avere un pò di esse memorizzate sul dispositivo. Mostrando queste foto ai tuoi amici e vantarti delle vostre abilità fotografiche è una grande cosa.

Link sponsorizzati




Ma ascolta, potevano vedere quelle piccole foto quasi invisibili che avete sul vostro smartphone? Probabilmente no, se avete uno smartphone con un piccolo schermo. Il modo migliore per mostrare la vostra abilità e i vostri contenuti ai tuoi amici è quello di riprodurre i file multimediali sulla Smart TV.

Il contenuto sarà molto più nitido e forse otterrete alcuni applausi. Collegare il dispositivo abilitato Wi-Fi per la vostra Smart TV è un gioco da ragazzi se si conosce il modo giusto.

Le cose che dovreste sapere

Link sponsorizzati




Poiché useremo la funzionalità del WiFi diretto per lo streaming di contenuti al tuo Smart TV, il dispositivo dovrebbe avere quello integrato. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere sulla stessa rete WiFi.

Impostazione WiFi Direct sul tuo Smartphone

Abilitando l’opzione diretta WiFi sul tuo dispositivo Android è molto semplice. Aprire il menù App e toccare l’icona “Impostazioni”. Si aprirà il menu Impostazioni da cui è possibile modificare tutte le impostazioni del dispositivo.

Una volta che si apre, toccare l’opzione “Wi-Fi”. Dovrebbe essere la prima opzione nel menu Impostazioni.

La schermata successiva dovrebbe mostrare tutte le reti disponibili WiFi. Toccare l’opzione che dice “Wi-Fi Direct”. Essa vi permetterà di gestire le impostazioni dirette WiFi.

Nella schermata successiva, potrete vedere tutti i dispositivi abilitati al Wi-Fi direct che si trovano nella rete e può essere collegato al tuo dispositivo. Toccare il nome del vostro Smart TV e provare a connettervi.

Se la connessione è stata eseguita correttamente, vedrete un messaggio che vi dice che il dispositivo è stato collegato con successo alla tua Smart TV.

È tutto pronto per lo streaming di contenuti dal proprio dispositivo Android sul televisore.Cominciamo con lo streaming di musica…..

Musica in streaming oltre al tuo Smart TV

Per ascoltare la tua musica preferita dal tuo dispositivo sull televisore, aprire l’applicazione Music Player..

Premendo su qualsiasi traccia che si desidera ascoltare e sarete portati all’interfaccia Now Playing.

Toccare sulla piccola icona WiFi disponibile nell’angolo in alto a sinistra e dovrebbe iniziare a trasmettere la tua musica al televisore.

Streaming video di YouTube sul televisore

Se YouTube è dove guardate i vostri video preferiti, e ti piacerebbe guardarli sul televisore. Fortunatamente, la funzionalità direct WiFi funziona anche con YouTube.

Per guardare i video di YouTube sul televisore, clicca  sull’app di YouTube sul tuo dispositivo.

Cerca il video che desideri guardare e lascialo partire.

Toccare la piccola icona WiFi direct disponibile prima dell’icona di ricerca in alto a destra. Non appena si tocca, esso inizierà immediatamente lo streaming del video sul televisore.

I passaggi per lo streaming video e altre immagini è lo stesso, basta riprodurre il contenuto e poi cliccare su quella piccola icona e inizierà lo streaming sul televisore. Questo è tutto quello che c’è da sapere.

Conclusione

Con l’esistenza della tecnologia come il WiFi Direct sul mercato, non sarà più necessario alcun cavo per collegare il dispositivo al televisore. Tutto può essere condiviso in WiFi con pochi tocchi delle dita, senza scompigliare con fili.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*