Come ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max

By | Set 22, 2018
Come ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max

Con questo semplice tutorial vi mostreremo come ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max. Quando acquistiamo un dispositivo, di solito non pensiamo mai di imparare i procedimenti base anche perché pensiamo che non ci serviranno mai, poi quando meno c’è lo aspettiamo …. non sappiamo come risolvere neanche il più semplice dei problemi.




“Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max

Indubbiamente una delle cose più importanti che dovremmo sapere del nostro cellulare è come eseguire un hard reset o come ripristinare iPhone XS o iPhone XS Max come all’uscita dalla fabbrica, come ho detto prima potrebbe esserci d’aiuto da un momento all’altro.

Questo procedimento può essere molto utile nel caso in cui abbiamo bisogno di ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max, ad esempio perché vogliamo venderlo, regalarlo, oppure perché abbiamo la memoria piena o perché qualche applicazione installata recentemente ci sta rompendo i ….

Possibili errori iPhone Xs o iPhone Xs Max
  • Malfunzionamenti casuali del dispositivo.
  • Malfunzionamenti di elementi come la fotocamera, altoparlanti, display …
  • Chiusure inaspettate di app
  • Problemi con le prestazioni o la batteria.
  • Errore del sistema operativo o delle app

Per eseguire il reset di fabbrica di iPhone possiamo usare diverse alternative, qui di seguito vi spiegheremo tutti i procedimenti passo dopo passo.




Come ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max

Nel caso in cui desideri eliminare tutti i contenuti dal telefono e riportarlo come a quando è uscito dalla fabbrica, dobbiamo seguire i seguenti passaggi:

  • Per prima cosa l’iPhone deve essere acceso. Poi andate su “Impostazioni”.
  • Ora che sei all’interno delle impostazioni, devi selezionare la scheda “Generale”.
  • Ci spostiamo verso il basso e apriamo la scheda Ripristino”.
  • Adesso selezionare “Elimina contenuto e impostazioni”. Appena cliccato sopra verrà visualizzata una finestra pop-up. In questo caso selezioniamo “Elimina ora” per avviare il processo di ripristino.

Se abbiamo inserito una password sul nostro telefono, ora dobbiamo reinserirla insieme ai dati del nostro account iCloud. Ci vorranno alcuni minuti prima che l’iPhone finisca il procedimento. Una volta riacceso, il vostro iPhone sarà ritornato come la prima volta che lo avete acceso.

Come ripristinare iPhone Xs o iPhone Xs Max senza conoscere il codice di sblocco o la password

Nel caso in cui per qualche motivo avete dimenticato il codice di sblocco o la password iCloud dell’iPhone, possiamo eseguire un reset di fabbrica chiamato (modalità DFU) come segue:

Passa alla modalità DFU

  • Per prima cosa l’iPhone deve essere spento
  • Ora collega l’iPhone a un computer con cavo USB con iTunes aperto (iTunes deve essere installato sul PC)
  • Ora dobbiamo tenere premuto il pulsante volume meno e il pulsante di accensione / spegnimento contemporaneamente.
  • Vedremo che appare l’icona della mela. Dobbiamo continuare a tenere premuti i pulsanti finché non appare la modalità DFU sullo schermo di iPhone X.

Quando avremo eseguito i passaggi descritti in precedenza, vedremo che su iTunes verrà visualizzato il seguente messaggio. La modalità DFU è stata attivata, adesso è possibile aggiornare o ripristinare il telefono.

Se selezioniamo l’opzione ripristino del telefono, dobbiamo attendere che la versione del software iOS sia scaricata e che il dispositivo sia formattato. Una volta che il processo è finito, avremo l’iPhone completamente cancellato e senza il codice di sicurezza.

In questo modo una volta riacceso il telefono dovrà essere configurato come un nuovo dispositivo. Una volta finito di resettare iPhone Xs o iPhone Xs Max, sul vostro telefono saranno stati cancellati tutti i dati, quindi prima di resettare iPhone Xs o iPhone Xs Max effettuate un backup.

Come registrare chiamate iPhone Xs o Xs Max senza app


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.