Come ripristinare Firmware su OnePlus 6

By | giugno 25, 2018
Come ripristinare Firmware su OnePlus 6

Vediamo come ripristinare Firmware su OnePlus 6 o più semplicemente Unbrick OnePlus 6. OnePlus 6 sta già ricevendo un sacco di supporto dagli sviluppatori. Quindi è piuttosto difficile non personalizzare il dispositivo. Proprio oggi abbiamo scritto su come installare Xposed su OnePlus 6 utilizzando Magisk. Se mentre tentavi di personalizzare hai bloccato il tuo dispositivo, ora hai bisogno di sapere come ripristinare Firmware su OnePlus 6. In questa guida, imparerai come eseguire Unbrick OnePlus 6, correggere il ciclo di avvio e installare un nuovo firmware su OnePlus 6.




Quando possiedi un dispositivo come il OnePlus 6 che ha fatto innamorare migliaia di sviluppatori, questo vuol dire che con il tuo dispositivo puoi farci quello che vuoi. E’ possibile fare il root, installare un kernel personalizzato o installare una ROM personalizzata. Queste procedure spesso mettono in difficoltà il tuo dispositivo, come? Bloccandolo! Se ti è successo non ti preoccupare, ti aiuteremo noi a ripristinare Firmware su OnePlus 6.

Ci sono due livelli di bricking: Soft Brick e Hard Brick.

  • Con il soft brick, il telefono continuerà ad avviarsi. Questo può essere facilmente risolto riavviando il telefono tramite recovery e formattando i dati.
  • Con l’Hard Brick il telefono diventa quasi completamente inutile non riuscirai a vedere nemmeno il logo quando lo accendi. Non avrai nemmeno accesso alla recovery. L’unica cosa che funzionerà sarà la modalità fastboot.

Oggi vedremo come è possibile ripristinare Firmware su OnePlus 6 bloccato nel giro di pochi minuti. Tutti i crediti vanno a Fivegates @ XDA  per aver creato questo fantastico software.




Download

  1. Official OnePlus 6 Unbrick Tool [MsmDownloadTool V4.0]: Download
  2. Driver Qualcomm: download
  3. ADB e Fastboot: scarica e installa ADB e Fastboot minimal

Come ripristinare Firmware su OnePlus 6 | Unbrick OnePlus 6

  1. Assicurati di aver scaricato tutte le informazioni fornite nella sezione download qui sopra.
  2. Assicurati di avere installato ADB e Fastboot sul PC.
  3. Se si utilizza Windows 8 o versione successiva, disattivare la verifica della firma del driver sul PC.
  4. Per assicurarti che il tuo OnePlus 6 bloccato sia spento: tieni premuto il pulsante di accensione per 40 secondi per spegnere il dispositivo.
  5. Collega il cavo USB al telefono. Quindi, mentre si tiene premuto il pulsante Volume su, collegare l’altra estremità del cavo al PC.
  6. Apri Gestione dispositivi sul tuo PC. 
    ⇒ Metodo 1: tasto destro del mouse su Risorse del computer> Seleziona “Gestisci” . 
    ⇒ Metodo 2: Premere il Tasto Windows + R. Quando viene visualizzato il prompt Esegui: Digitare  devmgmt.msc e premere ‘ OK ‘.
  7. Assicurati di aver estratto il file Zip Driver Qualcomm scaricato.
  8. In Gestione dispositivi: cerca il tuo dispositivo. Sarà indicato come ‘Unknown Device o QHUSB_BULK‘. Fare clic destro su di esso e selezionare ‘Aggiorna il software del dispositivo’. Quindi scegli la cartella del driver manualmente e installare lo stesso.
  9. Dopo aver installato il driver di qui sopra, il dispositivo verrà mostrato come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008
  10. Estrai OnePlus 6 Unbrick Tool [MsmDownloadTool V4.0]All’interno della cartella estratta, troverai MSM download tool (che è lo strumento unbrick di OnePlus 6). Fare clic destro su di esso e selezionare “Esegui come amministratore“.
  11. Si aprirà lo strumento MSM.
  12. Nell’angolo in alto a sinistra, troverai l’opzione “Start”. Fai clic e attendi fino a quando lo stato del dispositivo diventa verde.
  13. Disconnetti il ​​telefono dal PC e avvialo.

Fatto! Questo è di gran lunga il modo più semplice per ripristinare Firmware su OnePlus 6Unbrick OnePlus 6.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.