Come ripristinare Firmware su OnePlus 5

By | giugno 7, 2018
Come ripristinare Firmware su OnePlus 5

Qui sotto trovate una guida dettagliata su come Unbrick, Unroot e ripristinare firmware su OnePlus 5. Avete un OnePlus 5? State affrontando il problema del Bootloop? Siete alla ricerca di un metodo per risolvere il problema? La nuova rom personalizzata che avete appena installata non vi piace? Allora non vi resta che ripristinare firmware su OnePlus 5.




Continuando a leggere troverete una guida dettagliata passo dopo passo su come ripristinare OnePlus 5 e tornare completamente al firmware ufficiale su OnePlus 5. OnePlus 5 è senza dubbio uno dei migliori smartphone disponibili sul mercato. Nessun altro telefono può nemmeno avvicinarsi al rapporto qualità / prezzo offerto da questo dispositivo. Uno dei motivi principali per cui amo i dispositivi OnePlus è la loro compatibilità con gli sviluppatori.

Sono disponibili tonnellate di ROM personalizzate, MOD e kernel per tutti i dispositivi OnePlus. Che se usate alla leggera queste rom personalizzate, mod, kernel e quant’altro possono bloccare il vostro dispositivo, è proprio per questo che ho deciso di scrivere questo tutorial su come ripristinare firmware su OnePlus 5.

Come si dice, da un grande potere derivano grandi responsabilità. Quando hai tonnellate e tonnellate di ROM personalizzate e Kernel e MOD disponibili, c’è una buona probabilità che tu blocchi il telefono quando ne provi una. Cosa c’è di peggio di aver bloccato il tuo dispositivo. Fortunatamente, è relativamente facile ripristinare OnePlus 5In questo articolo, ti diremo come ripristinare firmware su OnePlus 5 e farlo diventare meglio di quando è uscito dalla fabbrica. Andiamo avanti!




Prerequisiti

Download necessari

Prima di procedere con il tutorial, è necessario scaricare i seguenti file:

Come ripristinare Firmware su OnePlus 5

  1. Assicurati che il tuo OnePlus 5 sia completamente spento.
  2. Collega il tuo OnePlus 5 al PC tramite un cavo USB mentre stai tenendo premuto il pulsante Volume su OnePlus 5.
  3. Apri Gestione dispositivi sul tuo PC.
    1. Premere i pulsanti Win Key + R.
    2. Digita “devmgmt.msc“.
    3. Premere Invio.
  4. Scorri verso il basso fino a visualizzare “Dispositivi sconosciuti”. Sotto Dispositivi sconosciuti, trova QHUSB_BULK > fai clic con il pulsante destro del mouse sullo stesso> seleziona Aggiorna driver.
  5. Il tuo dispositivo dovrebbe ora essere elencato come Qualcomm 9008.
  6. Una volta completato il passaggio precedente, apri lo Strumento Unbrick con privilegi amministrativi. Per fare ciò, fare clic destro su di esso e selezionare Esegui come amministratore.
  7. Se tutto è a posto, il dispositivo verrà visualizzato come “Dispositivo Com” nello strumento. 
  8. Fai clic sul pulsante Start” nell’angolo in alto a sinistra per iniziare il processo di nobricking di OnePlus 5.
  9. Attendi finché non vedi un testo lampeggiante verde. Questo indica che il processo è stato completato con successo, congratulazioni!

Come installare il sistema operativo Hydrogen sul tuo OnePlus 5

  1. La prima cosa che devi fare è installare una recovery personalizzata su OnePlus 5. Puoi leggere come fare in questo link
  2. Scarica e copia il file zip Oxygen OS (link indicato sopra nella sezione download) sul tuo dispositivo.
  3. Riavvia il tuo OnePlus 5 tramite recovery TWRP:
    1. Spegni il tuo OnePlus 5.
    2. Dopo che il telefono è completamente spento – Premi e tieni premuto contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume giù.
    3. Continua Tenendo premuti questi due pulsanti oltre la schermata iniziale di OnePlus / Android visualizzata.
    4. Quando il telefono si avvia tramite la recovery, rilascia i pulsanti di accensione e volume giù.
  4. Supponendo di aver avviato correttamente la recovery TWRP, tocca Cancella> Cancel advanced e cancellare sistema, dati, cache e cache Dalvik.
  5. Successivamente, vai sulla TWRP e tocca “Install” tra le opzioni disponibili. Ti verrà chiesto di scegliere un file da scaricare / installare. Sfoglia e seleziona il file .zip  Oxygen scaricato e poi fai clic su “Scorri per installare”.
  6. Riavvia il tuo dispositivo.

Fatto! Abbiamo appena finito di vedere come ripristinare Firmware su OnePlus 5Tieni presente che il dispositivo impiegherà più tempo del solito per avviarsi durante il primo avvio. Se hai bisogno di aiuto con uno dei passaggi di qui sopra, lascia semplicemente un commento qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.