Come registrare il vostro schermo in Android 4.4 KitKat

By | Dic 17, 2015

Come registrare il vostro schermo in Android 4.4 KitKat, la funzione di Screen Recording di Android 4.4 è facile da utilizzare ma servono alcuni comandi da impartire dal nostro PC dopo aver collegato lo smartphone o tablet con Android 4.4 al PC tramite il cavo microUSB.




Occorrente: 

SDK di Android

Guida:

  • Scaricate e installate l’SDK di Android
  • Ora collegate il vostro dispositivo Android 4.4 KitKat al PC via cavo MicroUSB
  • Aprite il Prompt dei comandi e digitate il comando: adb shell screenrecord /sdcard/NOME_FILE.mp4 dove NOME_FILE è il è il nome del video da inserire a vostro piacimento

Per fermare la registrazione vi basterà premere CTRL-C da tastiera.

Inoltre se volete migliorare la registrazione, di default è impostata a 4 Mbps, dovrete digitare il comandoadb shell screenrecord –bit-rate 8000000 /sdcard/NOME_FILE.mp4 sempre da terminale.

Ricordo che, se file.mp4 non verrà rinominato o copiato in un’altra cartella, alla prossima registrazione verrà sostituito automaticamente.

Sfortunatamente per la maggior parte delle persone, questa funzione di Screen Recording è presente solo su Android Kit-Kat 4.4, quindi sfruttabile solo dai possessori di Nexus, anche se a breve molti altri riceveranno l’aggiornamento, comeLG G2, Galaxy S4 e Note 3.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.