Come recuperare immagini e video cancellati su Android

Oggi impareremo come recuperare immagini e video cancellati su Android. Bene, finalmente abbiamo una soluzione per ripristinare tutti i file cancellati, non proprio tutti, ma per lo meno file multimediali come video e immagini dal nostro telefono Android.

Link sponsorizzati



Avete mai perso dati preziosi accidentalmente dal vostro cellulare? O alcuni importanti messaggi di testo? O qualsiasi altro dato, come video, immagini, contatti, ecc? Bene, questo può capitare a chiunque. Alcune volte ci capita di cancellare i nostri dati più importanti involontariamente dal nostro telefono.

E questo può essere il vostro incubo peggiore se i dati che abbiamo cancellato sono davvero preziosi. A me è capitato una volta. C’erano un sacco di foto e video del matrimonio di mio fratello nel telefono. Purtroppo, ho perso tutte quelle foto a causa di alcuni clic accidentali. Pertanto, so come ci si sente quando si cancellato dati importanti.

Da oggi non ci dobbiamo più preoccupare se accidentalmente abbiamo cancellato dei file dal nostro cellulare Android. Ho trovato un software che vi aiuterà a recuperare tutti i dati cancellati da un dispositivo Android o iOS. Questo software si chiama Dr. Fone.

Link sponsorizzati



Come recuperare immagini e video cancellati su Android

Ho usato la versione Android di questo software per recuperare le foto cancellate su Android. Questo software consente di recuperare tutti i dati persi. Dr. Fone è un software che offre la possibilità di recuperare tutti i dati persi dal vostro iOS o telefono Android.

Non solo i video e le foto, ma messaggi di testo, contatti, messaggi WhatsApp e backup, audio, documenti e anche la cronologia delle chiamate. Questo lo rende un grande e molto utile programma in quanto consente di recuperare qualsiasi cosa dal tuo telefono.

Dr. Fone è anche privo di rischi, recupera i dati persi senza modificare niente. Dr. Fone offre anche alcune funzionalità avanzate. È possibile recuperare i dati persi su un dispositivo danneggiato. Il software offre anche possibilità di recuperare i dati dalla scheda SD.

L’installazione e il recupero dei dati è davvero semplice. Recuperare i dati per Dr. Fone è come bere una tazza di caffè per gli utenti. Scaricate il software. Scarica Dr. Fone per il tuo dispositivo. Dopo che l’installazione è stata completata, è necessario collegare il vostro smartphone al PC tramite cavo USB.

Dopo esservi autenticati sarà sufficiente fare clic su OK. Vi chiederà di selezionare i permessi di root sul dispositivo per il recupero dei dati. Dopo quest’ultimo passo Dr. Fone inizierà ad analizzare il vostro dispositivo. Questo processo di analisi può durare 10-30 minuti a seconda del dispositivo.

Non appena il programma ha finito di analizzare il dispositivo si aprirà una schermata che vi mostra tutti i tipi di dati come messaggi, foto, video ecc che si possono recuperare. Selezionate il tipo di dati che desiderate recuperare.

Selezionate i file che desiderate recuperare e fate clic sul pulsante Ripristina. Questo è tutto, Dr. Fone recupererà tutti quei file. Il software è un po costoso, ma quando ho visto con i miei occhi il lavoro che ha fatto, vi confermo che ne vale la pena.

C’è anche un’altro modo gratuito per recuperare le foto e i video cancellati dal vostro telefono Android, ma non è proprio perfetto come Dr. Fone. Se vi interessa leggete qui!

 

Approfondimenti

Leave a Reply