Come recuperare i file cancellati dalla memoria Android

By | Nov 17, 2015

Come recuperare i file cancellati dalla memoria Android, che sta diventando popolare di giorno in giorno, soprattutto a causa della facilità con cui i dispositivi possono essere rotati, e delle migliaia di applicazioni gratuite che vi permettono di fare tutto con il dispositivo.




Simile agli strumenti di recupero dei file che è possibile utilizzare sul vostro computer per recuperare i dati intenzionalmente cancellati o persi accidentalmente, Undelete per Android ti permette di recuperare i file che sono stati cancellati dalla memoria interna del dispositivo e della scheda SD.

Attualmente disponibile gratuitamente, questa applicazione può ripristinare qualsiasi file eliminato. È possibile ripristinare le vostre foto, video, musica, archivi, ecc. Si noti che questa applicazione funziona solo sui dispositivi rotati.

Attualmente, supporta solo il formato FAT. Inoltre, su dispositivi che girano su un chip nVidia Tegra, supporta solo SD esterna. Undelete per Android è stato testato su diversi dispositivi Android, tra cui HTC, Nexus, Motorola, HTC Sensation, HTC Desire ecc.

Al fine di recuperare qualsiasi file cancellato, avviare l’applicazione e selezionare la memoria (interna o SDCard) che si desidera acquisire. Successivamente toccare ‘Scan Archivio’. Undelete cercherà tutti i file cancellati nella cartella selezionata e farveli vedere in un elenco.

È possibile cercare un file specifico in questo elenco, o visualizzare un elenco ordinato dei file sotto le ‘immagini’, ‘Musica’, e “Video”.

Per recuperare un file, premere semplicemente a lungo su di esso e toccare ‘Ripristina’. Il file sarà di nuovo nella stessa cartella da cui è stato eliminato in precedenza. Scarica Undeleter Recover Files & Data


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.