Come recuperare file cancellati definitivamente

By | Nov 17, 2018
Come recuperare file cancellati definitivamente

Recupera i file che hai eliminato in modo permanentePer sbaglio ho cancellato alcuni file e vorrei recuperarli, come faccio? Quando non si dispone più di spazio sul disco rigido per archiviare i file, si tende ad eliminare. D’altra parte, cancelliamo anche i file che in quel momento non ci servono più, inoltre, ci sono casi in cui elimini anche file importanti.




Come installare Chrome OS su qualsiasi computer >>

Ma quando ti ritrovi a cercare nuovamente quei file, finirai con l’entrare nel panico, perché non sai cosa fare in una situazione del genere. Tuttavia, il processo che devi seguire per recuperare i file eliminati definitivamente dal computer non è difficile come pensi. Per questo dovrai seguire alcuni semplici passaggi, in altre parole, avrai bisogno di un software di recupero dati semplice e affidabile completamente gratuito!

Utilizzare la procedura guidata EaseUS Data Recovery per recuperare i file persi

Se stai cercando un software simile per recuperare i file che hai cancellato per sbaglio, EaseUS Data Recovery Wizard è l’opzione migliore. Chiunque può utilizzare questo strumento e recuperare i file sul proprio computer senza problemi. Amerai anche l’esperienza offerta da questo tipo di software.

Come disinstallare Avast SafeZone Browser >>

Come recuperare i file cancellati in modo permanente sul tuo computer?

Per ripristinare i file eliminati in modo permanente, è necessario prima installare EaseUS Data Recovery Wizard, poi è sufficiente seguire i passaggi per installarlo.




I passaggi per l’installazione sono molto simili ai passaggi che devi seguire con altre applicazioni. Una volta seguiti i passaggi, avrai installato EaseUS Data Recovery Wizard.

Dopo questo processo, aprire la procedura guidata EaseUS Data Recovery e verranno visualizzate due opzioni nell’interfaccia principale: “Quick Scan” o “Deep Scan” . 

Tra queste opzioni è necessario scegliere la scansione approfondita, dal momento che si sta tentando di recuperare i file cancellati in modo permanente. Sebbene sia possibile utilizzare la scansione veloce, la scansione profonda garantisce risultati positivi al primo tentativo.

Quando selezioni la scansione approfondita devi tenere conto che il software di recupero dati sarà immerso nella memoria del tuo dispositivo, quindi dovrai aspettare un po’ per vedere i risultati.

Una volta completata la scansione, vedrai i file cancellati permanentemente. Ora, non devi perdere tempo a recuperarli uno per uno, perché è possibile utilizzare l’opzione di anteprima in EaseUS Data Recovery Wizard per dare una rapida occhiata al file che si desidera recuperare. Quindi puoi confermare i file che devi recuperare e continuare con il processo.

Questo è tutto quello che devi fare per ripristinare i file eliminati definitivamente sul tuo computer senza troppi problemi.

Le 5 migliori alternative gratuite a Photoshop per PC >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.