Come realizzare una foto in 3D su Facebook

By | Nov 16, 2018
Come realizzare una foto in 3D su Facebook

Foto 3D su Facebook come scattare e caricare le fotografieFoto 3D su Facebook che cosa sono e come caricarle? Poco più di un mese fa, Facebook ha lanciato una nuova funzionalità per scattare e pubblicare immagini in 3D ed è già diventata una delle più utilizzate del social network.




Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp >>

Queste immagini non rappresentano il vero 3D nel senso stretto del termine, ma hanno una profondità maggiore e possono essere godute da diverse angolazioni quando osservate semplicemente spostando il telefono. Tuttavia, va notato che solo chi ha un telefono con doppia fotocamera, come gli ultimi modelli di iPhone o top di gamma Android tipo Xiaomi, Huawei, Samsung ecc, può scattare queste immagini.

Come realizzare una foto in 3D su Facebook? Solo i telefoni con doppia fotocamera possono scattare queste foto in modalità verticale. Il uso invece è limitato nelle pagine di Facebook Bussiness, che non sono ancora compatibili con le fotografie 3D, ma si prevede che questa funzionalità verrà estesa alle pagine business prossimamente.

Per coloro che hanno un terminale in grado di scattare queste fotografie, ecco una semplice guida passo-passo per la pubblicazione di immagini 3D. Foto 3D su Facebook come scattare e caricare le fotografie. 




Prima di tutto è necessario scattare una foto in modalità Ritratto, si consiglia di lasciare una distanza sufficiente tra ciò che si desidera fotografare e la fotocamera per creare la profondità necessaria.

Una volta scattata la fotografia, devi aprire il profilo aziendale di Facebook 360 e cliccare “Mi piace” sulla pagina. Dopo questo passaggio, è necessario chiudere completamente l’applicazione e riaprire l’app di Facebook.

A partire da questo momento, quando creerete una nuova pubblicazione sulla piattaforma e premete sul pulsante dei tre punti situati nella parte destra dello schermo, l’opzione ‘Foto 3D’ dovrebbe apparire nel menu a discesa. Basta cliccare su quell’opzione e voilà, la fotografia avrà un effetto 3D che delizierà i vostri amici.

Facebook Messenger consente già di eliminare i messaggi inviati in quattro paesi >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.