Come pulire lo schermo di una Smart TV

By | ottobre 30, 2018
Come pulire lo schermo di una Smart TV

Lo schermo di una Smart TV richiede più attenzione dei buoni vecchi televisori che potrebbero essere puliti con un lavavetri e un tovagliolo di carta. Tramite questo articolo imparerai come pulire lo schermo di una Smart TV: con un panno in microfibra, un mix di acqua e aceto e infine vedremo come rimuovere i graffi dalla tua Smart TV.




Poiché l’applicazione di alcuni prodotti può deteriorare lo schermo e quindi la qualità dell’immagine, è importante avere idee chiare sulle soluzioni a nostra disposizione per far brillare la nostra televisione.

Come installare un’applicazione su una Smart TV

Come pulire lo schermo di una Smart TV con una miscela di Acqua e Aceto

  • Spegni la televisione per vedere meglio lo sporco.
  • Prepara un miscela di aceto / metà acqua. L’aceto è un detergente naturale e per lo più è un detergente ecologico, meno pericoloso e meno costoso.
  • Immergere un panno in microfibra nella miscela e pulire delicatamente lo schermo. Se necessario, premere leggermente mentre si sfregano le macchie più dure eseguendo movimenti circolari.
  • Non versare o spruzzare la miscela direttamente sullo schermo, potresti danneggiarlo irrimediabilmente.
  • Se preferite acquistare un prodotto per la pulizia dello schermo LCD, sono disponibili nei supermercati e nei negozi specializzati.
  • Non utilizzare prodotti contenenti ammoniaca, etanolo, acetone o tricloroetano. Questi prodotti possono danneggiare lo schermo … consumandolo!!!
  • Utilizzare un altro panno in microfibra asciutto per pulire lo schermo. Se lo fai asciugare all’aria aperta, rimarranno le tracce.
  • Pulisci la cornice dello schermo immergendo un tovagliolo di carta nella miscela aceto / acqua e strofinare delicatamente. Usa un altro foglio per asciugare.

Come pulire lo schermo di una Smart TV con un panno in microfibra

  • Spegni la televisione per vedere meglio lo sporco.
  • Trova un panno in microfibra, deve essere lo stesso tipo di tessuto usato per pulire gli occhiali. Sono perfetti per gli schermi.
  • Pulire lo schermo utilizzando questo panno il panno per rimuovere delicatamente le macchie visibili.
  • Non premere troppo forte sullo schermo se lo sporco non va via subito.
  • Non usare salviette di carta, carta igienica o vecchi pezzi di stoffa. Questi materiali sono più abrasivi e possono graffiare lo schermo. Inoltre, possono danneggiare lo schermo … consumandolo!!!
  • Esamina lo schermo, se è pulito hai finito. Pulire la cornice, è meno fragile dello schermo, quindi utilizza tranquillamente un panno in microfibra o uno spolverino per pulirla.

Come rimuovere i graffi dalla tua Smart TV

Se il graffio è molto grande e la tua TV è ancora in garanzia, ti consiglio di cambiarla. Cercare di risolvere questo problema può peggiorare le cose, in quanto il danno non sarà più coperto da garanzia se lo rovini.

Se invece sei sicuro di quello che fai puoi utilizzare un kit di riparazione. Sono disponibili nei negozi specializzati e nei supermercati. Questo è il metodo più sicuro. Oppure usa la vaselina, basta immergere un disco di cotone e stenderlo sul graffio.

Puoi usare anche la lacca per capelli. Acquista la lacca trasparente e spruzzala direttamente sul graffio. Lascia asciugare.

Conclusione

Queste tecniche funzionano su tutti i tipi di schermi. Leggere attentamente il manuale, potrebbero esserci istruzioni su come pulire il televisore. È inoltre possibile utilizzare le salviette per gli schermi che sono in vendita nei negozi specializzati.

Non premere troppo sullo schermo se si dispone di un CRT perché lo schermo è molto sottile. Fate attenzione quando usate la miscela di acqua e aceto, usatelo con attenzione, non spruzzatelo per non causare un corto circuito.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come pulire lo schermo di una Smart TV

  1. Luca D'Angelo

    Vorrei essere cancellato dalla vostra lista di messaggi compulsivi, cosa devo fare? Bruciare il mio PC?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Alla prossima notifica troverai in alto a destra una rotellina, entra nelle impostazioni del tuo browser e da li puoi gestire le notifiche.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.