Come pubblicare una foto su Instagram da PC

By | marzo 30, 2018

Usi Instagram per scattare foto e condividerle con i tuoi amici? Si ok è tutto normale dal momento che è una delle app più popolari su Android. Forse non ti piace usare il tuo smartphone e preferisci postare comodamente le tue foto su Instagram comodamente dal tuo desktop dopo averle modificate?




Sappi che è possibile, ti spieghiamo come fare.

Sappi che esistono diversi metodi e diverse applicazioni per pubblicare foto su Instagram dal tuo PC o da qualsiasi altro computer. In questo articolo vi proponiamo qui di utilizzare Gramblr, che ha il merito di essere molto semplice nonostante la sua interfaccia in inglese.

Il programma funziona su Windows XP, 7, 8,10 e Mac OS X e su alcune versioni di Linux.




Come pubblicare una foto su Instagram da PC

Vai alla pagina di download di Gramblr.com

Scegli la versione che corrisponde al tuo sistema, Windows o Mac.

Avvia l’installazione.

Seleziona la foto che desideri pubblicare su Instagram, quindi avvia Gramblr e inserisci i dettagli di accesso. Crea un account tramite il menu predefinito (“registrati”), se hai già un account Gramblr puoi andare direttamente al menu “accedi” e identificarti.

Seleziona la foto che vuoi postare.

Nella finestra che segue l’autenticazione, puoi vedere sulla tua sinistra diversi menu. Quello che ci interessa è ovviamente “Carica ora” che posterà la tua foto online. Devi solo trascinare e rilasciare in questa finestra, dove si dice “trascina e rilascia un’immagine o un video”.

Attendi fino a quando Gramblr non carica la foto, potrebbero essere necessari alcuni secondi. Lasciati guidare dalle indicazioni, applica i filtri se lo desideri o aggiungi una didascalia.

Clicca su Invia.

Hai finito!

È possibile modificare le foto sul PC. Per coloro che desiderano ulteriori dettagli, si prega di notare che Gramblr vi mostra come fare in un video dettagliato sul proprio sito web .

Hai mai usato Gramblr per pubblicare le tue foto su Instagram? Usi altri software?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.