Come pubblicare foto su Instagram dal tuo computer

By | agosto 8, 2018
pubblicare foto su Instagram dal tuo computer

Puoi usare un’app per pubblicare foto su Instagram dal tuo Windows o Mac. Instagram è un’app mobile che non ti consente di caricare le foto direttamente da Internet.




Usa Gramblr per Mac o PC

  1. Apri il sito Web di Gramblr per pubblicare foto su Instagram dal tuo computer, questo programma gratuito per Mac e Windows ti consente di pubblicare immagini su Instagram direttamente da un computer.
  2. Clicca su Scarica, seleziona il pulsante corrispondente al tuo sistema operativo per scaricare il programma.
  3. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare Gramblr.
  4. Se si utilizza Windows, il programma di installazione si troverà in una cartella ZIP che deve essere estratta .
  5. Apri Gramblr, crea un account e inserisci il nome utente e la password di Instagram. Poiché Gramblr non è supportato da Instagram, non è possibile garantire che le tue credenziali non vengano salvate. Tuttavia, molti utenti stanno usando questo programma.
  6. Carica una foto o un video, seleziona una foto o un video e trascina il file nella finestra di Gramblr.
  7. Fai clic su Ritaglia, l’opzione è in cima alla finestra.
  8. Ritaglia la foto, fai clic su di esso e sposta i lati del quadrato finché l’immagine non viene inquadrata come desideri.
  9. Fai clic su Salva, questo è un pulsante verde sulla destra.
  10. Aggiungi filtri, fai clic sull’opzione Applica filtri nella parte superiore dello schermo.
  11. Fai clic su Filtri a destra e usa gli strumenti di modifica delle immagini di Gramblr per modificare la foto o il video.
  12. Seleziona l’opzione Movimento per aggiungere un effetto animato a foto o video.
  13. Fai clic su Continua, l’opzione è sulla destra. Aggiungi una legenda. Fai clic sulla cornice di testo a destra della foto e digitare una didascalia.
  14. Alcuni utenti dicono di aver avuto problemi con il proprio account dopo aver pubblicato foto con hashtag da Gramblr. Fai attenzione se inserisci gli hashtag nella didascalia.
  15. Clicca su Invia, questo è il pulsante verde sotto la cornice della didascalia. La tua foto verrà pubblicata immediatamente su Instagram.

Utilizzare l’applicazione per Windows 10 con un computer touch

  1. Scarica Instagram poi apri Windows Store e digita Instagram nella barra di ricerca. Seleziona l’icona con il logo ufficiale e installa l’applicazione. Riceverai una notifica al termine dell’installazione.
  2. In Windows 10, le funzionalità di download e modifica delle immagini di Instagram sono disponibili solo su tablet e computer con uno schermo tattile e una fotocamera posteriore.
  3. Accedi al tuo account con le tue credenziali di Instagram.
  4. Usa Instagram inizia ad invia post come se stessi usando il tuo cellulare.

Usa Dropbox su Mac o PC e Android

  1. Crea un account Dropbox per pubblicare foto su Instagram dal tuo computer, questo servizio di archiviazione su cloud ti consente di condividere rapidamente file tra diversi dispositivi. Devi utilizzare il tuo dispositivo Android per questo metodo, ma può facilmente e rapidamente pubblicare foto dal tuo computer su Instagram senza dover sincronizzare un altro dispositivo.
  2. L’account Dropbox gratuito contiene 2 GB di spazio di archiviazione, che dovrebbe essere più che sufficiente per trasferire le immagini.
  3. Archivia le foto Salva le foto in Dropbox dal tuo computer. Puoi farlo direttamente sul sito Web Dropbox o scaricare il programma per Mac o Windows.
  4. Scarica Dropbox per Android. Puoi trovare l’app gratuita nel Google Play Store. Ti consentirà di accedere ai file che hai archiviato in Dropbox dal tuo dispositivo mobile.
  5. L’app di Instagram deve essere installata sul tuo dispositivo.
  6. Dropbox per iPhone e iPad non è compatibile con Instagram.
  7. Apri Dropbox, avvia l’app sul tuo dispositivo Android e accedi al tuo account.
  8. Tocca Foto questa è una delle cartelle predefinite per l’applicazione Dropbox.
  9. Seleziona un’immagine tocca la foto che vuoi condividere su Instagram.
  10. Condividi la foto, tocca il cerchio con una piccola freccia in basso nella parte in alto a destra dello schermo.
  11. Tocca Esporta l’opzione si trova nel mezzo del menu di condivisione.
  12. Seleziona Instagram l’applicazione Instagram sarà lanciata. Segui le indicazioni sullo schermo per ritagliare e modificare la foto, aggiungere una didascalia e creare un post come faresti normalmente.

Abbiamo appena finito di conoscere i vari procedimenti per pubblicare foto su Instagram dal tuo computer. Tu ne conosci altri?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.