Come programmare un telecomando universale | Tutti i modelli

By | agosto 9, 2018
Come programmare un telecomando universale

Vuoi programmare un telecomando universale, un vecchio telecomando universale RCA; ma non ha un pulsante “cerca codice” come i nuovi modelli? Nessun problema, possiamo aiutarti! Questo articolo ti aiuterà a trovare questi codici per programmare questo telecomando.




Come programmare un telecomando universale – Trova prima il tuo telecomando

Trova il numero del modello del tuo dispositivo (potresti trovarlo sul retro), rimuovere il pannello della batteria e cercare il numero del modello: ad esempio, RCR412S. Visita la pagina RCA Remote Code Finder, seleziona il menu Modello e seleziona il tuo modello dall’elenco.

Altrimenti, premi il pulsante “manuale” in alto a sinistra nella pagina, inserisci il numero del tuo modello e clicca sul pulsante con la lente d’ingrandimento rossa. Una volta trovato, è possibile scegliere di leggere il manuale dell’utente oppure consultare l’elenco di codici in formato PDF.

Nota: nell’improbabile caso in cui non trovi il modello sul sito Web RCA, visitare questa pagina Web. Trova il modello del tuo telecomando, fai clic sul suo link e guarda in fondo alla pagina dove troverai “Originariamente fornito con il modello”. Questi numeri di modello sono per i videoregistratori con cui il telecomando funziona o viene fornito.




Come programmare un telecomando universale – Programma il tuo telecomando

Tieni premuto il tasto TV sul telecomando, una piccola luce si accenderà e resterà accesa. Non mollare il tasto TV. Continuando a premere il pulsante TV, inserire il codice per la TV o il videoregistratore nel telecomando. La piccola spia si spegne mentre si compone il codice e si riaccende quando viene inserita l’ultima cifra. Rilascia il tasto TV.

La piccola spia lampeggerà e si spegnerà se il codice è inserito correttamente, o lampeggerà quattro volte in caso di errore. Cambia il canale per verificare che funzioni.

Nota: non tutte le funzioni funzioneranno necessariamente su tutti i modelli, anche se funzioni importanti come la modifica dei canali in TV o il trasferimento dei controlli su un videoregistratore dovrebbero funzionare.

Come programmare un telecomando universale – Ricerca il codice

Come installare un’applicazione su una Smart Tv

Accendi il dispositivo che desideri programmare. Attiva la ricerca del codice. Contemporaneamente, premere e tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante dell’apparecchio fino a quando la luce piccola rimane accesa.

Premere su Riproduci ogni 5 secondi fino allo spegnimento dell’unità. Un elenco di dieci codici verrà inviato ogni volta. Premi il tasto Rewind / Reverse per vedere se si accende e si spegne di nuovo. Attendere 2 secondi e premere nuovamente per verificare se si riaccende.

Potrebbe essere necessario eseguire questo passaggio 10 volte finché il dispositivo non cerca l’elenco di dieci codici. Premere e tenere premuto il pulsante Stop finché la luce non si spegne. Questo salva il codice.


Leggi anche ...

Morgana Presi
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.