Come passare foto da iPhone a PC

By | Dic 8, 2018
Come passare foto da iPhone a PC

Esistono diversi metodi per trasferire le foto dall’iPhone al computer. In questo articolo, esaminiamo cinque modi per salvare immagini e video sul tuo PC dal tuo iPhone. Avere un iPhone è meraviglioso fino a quando arriva quel fastidioso giorno in cui non è possibile scattare più foto perché la memoria del dispositivo è piena.





Ci sono diverse cose che puoi fare per proteggere la tua preziosa galleria di immagini e video, inclusa la creazione di una copia di backup dei tuoi file. Questo procedimento è molto facilmente da eseguire su un MAC.

Se, al contrario, sei un utente di Windows, il processo è un po’ più laborioso. Ma non fatevi prendere dal panico. Sei venuto nel posto giusto. Qui troverai i 5 metodi più semplici per trasferire le foto da iPhone a PC.

Nello specifico, ti spieghiamo come esportare i file multimediali dal tuo dispositivo Apple con Windows Explorer, lo strumento di importazione, iTunes, piattaforme cloud e altri programmi esterni.




Opzione 1. Come trasferire foto da iPhone a PC con Windows Explorer

Questa prima opzione che ti presentiamo per scaricare le foto dal tuo iPhone sul tuo computer richiede l’installazione dei driver, ovvero quei programmi speciali che fungono da collegamento tra il dispositivo esterno e il sistema operativo Windows.

. Collega il tuo iPhone a un ingresso USB sul tuo computer utilizzando il cavo Lightning, a seconda del modello di smartphone che hai.

. Sbloccare il dispositivo inserendo il codice di sblocco o utilizzando il proprio ID touch o ID viso. Questo passaggio è essenziale perché il computer non sarà in grado di individuare le immagini e i video del tuo iPhone se è bloccato.

. Quando il tuo PC riconosce il dispositivo Apple, il tuo iPhone potrebbe ricevere il seguente avviso: Trust this computer?. Tocca su “Fidati” per consentire al computer di accedere alle tue foto e ai tuoi video e inserire il codice di sblocco.

. Qui, il dispositivo Windows dovrebbe installare automaticamente i driver corrispondenti.

. Dopo l’installazione, verrà aperta una nuova finestra che ti permetterà di importare le tue immagini usando Windows, la Raccolta foto di Windows Live o Windows Explorer.

Nel nostro caso, useremo l’opzione Esplora risorse, poiché è il modo più semplice per vedere tutti i file sul tuo iPhone ed estrarre individualmente quelle foto, i video e gli screenshot che vogliamo salvare sul computer.

. Nella finestra a cui abbiamo fatto riferimento nel processo precedente, selezionare l’opzione ‘Apri dispositivo per visualizzare i file‘ per accedere alla cartella ‘Memoria interna‘.

In alternativa, puoi raggiungere questa cartella andando su “Questo team” e facendo clic sul tuo dispositivo, nel nostro caso denominato “iPhone di Morgana”.

. Apri la cartella DCIM‘ per accedere alle diverse cartelle in cui si trovano tutti i tuoi video e foto.

. Selezionare i file che si desidera salvare sul PC e copiarli facendo clic con il pulsante destro del mouse e facendo clic sull’opzione “Copia” nel menu a discesa o utilizzando la scorciatoia “Control + “.

. Crea una nuova cartella sul desktop o apri quella esistente e incolla i file copiati. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro e selezionare “Incolla” dal menu a discesa o utilizzare la scorciatoia ” Control + “.

Opzione 2. Come trasferire foto da iPhone a PC con lo strumento di importazione di Windows

C’è un altro modo per trasferire foto da iPhone a PC utilizzando gli strumenti offerti da Windows: il suo sistema di importazione.

A differenza del metodo precedente, questa opzione non ti consente di navigare e scegliere individualmente le immagini e i video che desideri salvare sul tuo computer, ma puoi importare solo una cartella alla volta.

È molto utile quando vuoi trasferire sul computer tutte le foto di iPhone o iPad, ma ciò non significa che non possiamo incolpare Microsoft per la poca flessibilità offerta da questo strumento di Windows.

Tieni presente che prima di seguire i passaggi che ti presentiamo di seguito devi aver installato i driver corrispondenti sul tuo computer, come spiegato nella sezione precedente. Questo processo viene solitamente eseguito automaticamente quando l’iPhone è collegato al PC.

. Nella nuova finestra che si apre quando si installano i driver, selezionare l’opzione ‘Importa immagini e video‘.

. Una volta che il computer ha finito di cercare le immagini e i video del tuo iPhone, fai clic su “Importa impostazioni” e seleziona la cartella in cui desideri salvare i file del tuo smartphone. Devi sceglierne uno per i video e un altro per le immagini.

È inoltre possibile scegliere il formato del titolo dei file, nonché il nome della nuova cartella che verrà creata e in cui verranno salvate le foto.

Quindi fare clic su “Accetta“.

. Prima di procedere con l’importazione dei file, puoi opzionalmente etichettare le immagini con un nome comune.

. Infine, fai clic su “Importa“.

. Una volta finita la barra di avanzamento, vai nella nuova cartella e controlla che i tuoi file sono stati importati con successo.

Opzione 3. Come trasferire foto da iPhone a PC con iTunes

Mentre le opzioni di cui sopra sono più raccomandate per gli utenti con versioni precedenti di Windows, chi usa l’aggiornamento più recente potrebbe voler optare per un amico vecchio, a volte temuto: il player di iTunes . In effetti, i computer che hanno già diversi anni o che non sono troppo potenti possono presentare problemi con questo programma Apple.

Opzione 4. Come trasferire foto da iPhone a PC con un servizio di archiviazione su cloud

L’unico lato negativo dell’utilizzo di un sistema di archiviazione su cloud è che è necessaria una connessione Internet sia per importare le foto che per accedervi in ​​seguito. Inoltre, se non si utilizza una rete Wi-Fi e in base alla tariffa del cellulare, potrebbe costare caro.

Ora, se alla fine decidi su questa opzione, devi sapere che esiste un’ampia varietà di piattaforme che offrono questo servizio, come Dropbox, iCloud o Google Foto. Tieni presente che tutti questi servizi hanno un limite di spazio limitato, questo però con le versioni gratuite.

Opzione 5. Come trasferire foto da iPhone a PC con un programma esterno

Se nessuno dei metodi precedenti ti ha convinto, esistono anche diverse opzioni software esterne che possono aiutarti a trasferire le foto dall’iPhone al computer.

Tra i programmi più popolari, ci sono AnyTransCopyTransSynciosFonePawDr. Fone e Appandora, tutti scaricabili dal loro sito Web ufficiale e con molte più funzionalità rispetto a Windows Explorer.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.