Come passare da SuperSu a Magisk

By | giugno 10, 2018
Come passare da SuperSu a Magisk

Il tuo telefono non installa più gli aggiornamenti OTA perché hai eseguito il root con SuperSU? Bene non ci sono problemi, vediamo come passare da SuperSu a Magisk e continuare ad usare tutte le app che desideri.




SuperSU e Magisk sono due delle soluzioni di rooting più popolari disponibili per Android. Ognuno di loro ha il proprio insieme di pro e contro. Magisk, oltre ad offrire il root, fa molto di più con i suoi moduli. In questa guida ti diremo come passare da SuperSu a Magisk.

Se stai usando un dispositivo Android da un po’ di tempo, la probabilità che tu abbia sentito il termine “root” è dannatamente alta. Seguendo la terminologia, fare il root di un dispositivo Android significa diventare amministratore del proprio dispositivo. In altre parole, avrai l’autorità per modificare i file di sistema, che non è concessa a nessun utente normale. In parole semplici, puoi sfruttare al meglio il tuo dispositivo effettuando il rooting.

Ecco alcuni dei vantaggi del rooting di un telefono Android:




  • Puoi eseguire il backup completo del tuo dispositivo.
  • Puoi rimuovere tutto il bloatware e le cazzate installate dal produttore del tuo dispositivo mobile sul tuo dispositivo.
  • Puoi utilizzare versioni modificate di Android.
  • È possibile aumentare le prestazioni della CPU eseguendo l’overclocking.
  • È possibile sbarazzarsi di tutti gli annunci indesiderati che compaiono di volta in volta.

La pratica di rootare il proprio dispositivo sta guadagnando popolarità nel tempo. Ci sono molti strumenti che puoi usare per ottenere l’accesso root al tuo dispositivo con Magisk e SuperSu che sono le opzioni più popolari. In questa guida ti aiuteremo a passare da SuperSu a Magisk.

Come passare da SuperSu a Magisk

Esistono diversi modi per eliminare SuperSU dal tuo dispositivo. Il metodo descritto di seguito richiede l’installazione di TWRP Recovery sul dispositivo. Eccoci qui.

  1. Scarica il file zip “unSu“.
  2. Scarica il file zip “Magisk“.
  3. Salva questi due file sul tuo dispositivo.
  4. Avvia il tuo dispositivo tramite la recovery personalizzata TWRP.
  5. Tocca il pulsante Install.
  6. Cerca il file zip “unSu” e fai clic su di esso.
  7. Scorri verso destra nell’area richiesta per confermare l’avvio dell’installazione.
  8. Torna alla schermata iniziale della recovery personalizzata TWRP toccando il pulsante Home.
  9. Tocca il pulsante Install.
  10. Cerca il file zip “Magisk” e fai clic su di esso.
  11. Scorri verso destra nell’area richiesta per confermare l’avvio dell’installazione.
  12. Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo.

Dopo aver riavviato il dispositivo, dovresti trovare Magisk Manager nel menù delle applicazioni, se si apre vuol dire che Magisk è stato installato correttamente sul tuo dispositivo.

Questo è uno dei modi più semplici per passare da SuperSu a Magisk su qualsiasi dispositivo Android. Se hai domande da fare, lasciale nella sezione commenti. Se hai bisogno di aiuto su come passare da SuperSu a Magisk, lasciali nella sezione commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.