Come ottenere più seguaci su Instagram

By | agosto 11, 2018
Come ottenere più seguaci su Instagram

Instagram è un’applicazione per iPhone, iPod Touch, iPad, Android e Windows Phone che consente agli utenti di condividere e caricare foto all’interno della community di Instagram o attraverso i social network. Avere più follower è essenziale per aumentare la tua presenza sulla rete di Instagram, ma sapere dove incominciare può essere difficile. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come aumentare i famosi “follower”.




Come ottenere più seguaci su Instagram – Fai parte della comunità

Segui account con interessi simili ai tuoi. Instagram è una comunità e guadagnerai seguaci se parteciperai attivamente ad essa, il che significa interagire con altre persone oltre alla pubblicazione di semplici foto. Trova persone che pubblicano foto di tuo interesse e segui anche i loro account. Ciò mostrerà le loro ultime foto sul tuo feed di notizie. Non seguire ciecamente tutti quanti, altrimenti la tua home page si sovraccaricherebbe di foto ed utenti di cui in realtà non t’importa nulla. Segui gli account che ritieni più interessanti.

Commenta le foto altrui per ottenere più seguaci su Instagram. Una volta che inizi a seguire certe persone, dedica del tempo a commentare le loro foto. Non solo renderai felice e orgoglioso lui, ma anche altre persone potranno attraverso il commento vedere il tuo e dare un’occhiata al tuo profilo. Se reesti sempre attivo, potrai riuscire ad ottenere un flusso costante di nuovi follower.

Rispondi ai commenti che i tuoi follower postano sotto le tue foto. Interagire con i tuoi amici è essenziale per rimanere attivi e per far sì che loro continuino a seguirti. Rispondi a tutti i commenti e ringrazia i tuoi follower se sono stati così gentili da lasciarti addirittura un complimento. Se un follower ti fa una domanda pertinente, prenditi il ​​tempo necessario per rispondere correttamente.




Fai domande ai tuoi iscritti. Usa la didascalia della foto per porre domande ai tuoi follower. Ciò renderà più attiva la sezione dei commenti che attirerà più follower per seguire le tue foto. Considera l’idea di pubblicare qualcosa che faccia interagire i tuoi lettori con le tue foto, ad esempio “Fai doppio clic se hai trovato questo divertente” o “Condividi la tua storia nel commento”. Ciò aiuterà la community di Instagram ad interagire con le tue foto.

Collega il tuo account Instagram al tuo account Facebook. Instagram fa ora parte della famiglia Facebook e rischi di perdere molti potenziali fan se non interconnetti i tuoi account. Tutti i tuoi post su Instagram saranno pubblicati anche su Facebook, offrendoti il ​​doppio di possibilità di essere visti. Puoi interconnettere i tuoi account tramite il menù “Impostazioni” di Instagram.

Compila la tua biografia (il tuo profilo). Il tuo profilo Instagram è una parte spesso trascurata ma ancora molto importante del tuo account Instagram. Fai sapere alla gente chi sei e perché dovrebbero seguirti. Includi alcuni hashtag relativi al tuo contenuto. La tua biografia è anche un posto eccellente per includere contenuti cliccabili.

Come ottenere più seguaci su Instagram – Usa gli hashtag

Prova a trovare degli hashtag che corrispondono ai gusti dei tuoi utenti. Gli hashtag sono brevi parole e frasi che descrivono e classificano le immagini. Gli hashtag aiutano le persone quando cercano le tue immagini e possono aggiungere le tue immagini alle tendenze attuali. Usare hashtag è estremamente importante se vuoi avere più follower.

Webstagram è uno strumento eccellente per scoprire quali sono le parole chiave più trendy del momento. I migliori hashtag nel mondo e quindi in inglese, su Instagram sono quasi sempre “#love”, “#me” e “#FOLLOW”.

Aggiungi alcuni hashtag ad ogni immagine. Aggiungi alla tua immagine alcuni degli hashtag più rilevanti che puoi trovare. Cerca di limitare il numero di hashtag a non più di tre. Se hai troppi hashtag, i tuoi amici scambieranno le tue foto per dei post pubblicitari.

Crea il tuo tag. Se desideri ottenere più seguaci su Instagram, puoi provare a creare i tuoi hashtag. Questo potrebbe essere il nome della tua azienda o uno slogan che si applica a molte delle tue foto. Questo associerà una specie di marca al tuo account Instagram e genererà una community più solidale.

Geotagga le tue foto. Gli utenti di Instagram sono più interessati alle foto scattate in luoghi che conoscono. La ciliegina sulla torta che stavi cercando, perchè dal momento che pubblichi foto geolocalizzate, Instagram metterà in evidenza altre foto scattate nella stessa posizione. Gli altri utenti che visualizzano le foto scattate nella stessa area possono vedere le tue foto e seguire il tuo profilo.

Usa gli hashtag invitando ad apprezzare il tuo profilo. Se vuoi rinforzare i tuoi Mi piace, puoi usare molti hashtag già popolari come “# like4like” o “# like4likes”. In questo caso, assicurati di apprezzare la foto di qualcun altro se gli piace la tua. È uno scambio valido ed equo. Alcune persone considerano questa tattica “indecente” e potresti perdere seguaci se usi questa parola con troppa frequenza.

Come ottenere più seguaci su Instagram – Pubblica i giusti contenuti

Scatta foto uniche e interessanti. Anche se questo può sembrare ovvio, uno dei modi migliori per ottenere follower su Instagram è quello di fare delle belle foto. Instagram è pieno di foto di pranzi e cene in famiglia, dei propri gatti o dei propri amici. Distinguiti dalle masse con belle immagini da guardare.

Prova a scattare foto che possono risultare interessanti al tuo pubblico. Se quest’ultimo trova affinità con i tuoi post, è più probabile che ti segua. Una buona foto non deve essere una foto “perfetta”. Le buone foto sono quelle che sembrano essere state scattate da un semplice essere umano, e alcune imperfezioni possono generare questa impressione.

Limita il numero di “selfie”. Tutti possono voler pubblicare un selfie di tanto in tanto, ma questo tipo di immagini non devono essere quelle predominanti nei tuoi contenuti. La maggior parte dei tuoi follower non vuole necessariamente vedere te, vogliono vedere le tue foto. Postare in modo costante i selfie può etichettarti come una persona narcisista, il che può allontanare i tuoi amici.

Se sei particolarmente attraente questa potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola. Potresti ottenere più seguaci su Instagram mostrando immagini attraenti di te stesso. Ma anche allora, non lasciare che prendano il tuo contenuto!

Aggiungi i filtri, dopotutto Instagram è diventato popolare proprio grazie ad essi. Questi filtri correggono i colori della tua foto, dandogli un aspetto più “reale”. Instagram ha una grande varietà di filtri disponibili, quindi non abbiate paura di provare diverse volte fino a trovare quello che meglio si adatta alle vostre foto.

Evita di usare gli stessi filtri troppo spesso, altrimenti lo stile delle tue immagini finirà per essere troppo ripetitivo. Se ti sembra che la tua immagine non abbia bisogno del filtro, in questo caso uno degli hashtag più popolari su Instagram è #nofilter. Usalo!

Aggiungi una didascalia sotto ogni foto. Una buona leggenda può trasformare una foto buona in una foto incredibile! Le buone leggende attirano sicuramente l’attenzione degli utenti di Internet e se riesci a farli sorridere grazie alla tua leggenda, catturerai ancora più persone ottenendo così più seguaci. L’umorismo o le leggende colme di tenerezza sono particolarmente attraenti.

Utilizza delle applicazioni esterne per migliorare le capacità di modifica. Anche se è possibile apportare alcune modifiche minori a Instagram, ci sono una varietà di app disponibili sia per iOS che per Android che possono darti accesso a molti strumenti aggiuntivi. Utilizza queste app per schiarire, scurire, ritagliare, aggiungere testo, effetti e altro ancora.

Tra le applicazioni di editing, le più note includono Photo Editor proposto da Aviary, ma anche Afterlight, Bokehful e Overgram.

Crea dei collage. Un ottimo modo per mostrare l’evoluzione all’interno di una serie di foto o mostrare una collezione di immagini è creare un collage da poter pubblicare su Instagram. Esistono diverse applicazioni che ti consentono di ottenere più seguaci su Instagram, inclusi PicStitch, InstaCollage e InstaPicFrame

Pubblica le tue foto al momento giusto. Instagram è un servizio molto popolare e il feed dei tuoi follower può variare costantemente. Se vuoi che il maggior numero possibile di persone veda le tue foto, devi caricarle al momento giusto. Il momento migliore per pubblicare le tue foto è la mattina e alla fine della giornata, dopo la fine della giornata lavorativa o della giornata scolastica.

Le foto pubblicate su Instagram di solito rimangono visibili per circa 4 ore nella pagina dei tuoi iscritti. Quindi non metterli online nel bel mezzo della notte, ovvero quando i tuoi amici dormiranno molto probabilmente!

Pubblica contenuti regolarmente. Non mettere tutte le tue foto online nello stesso momento. Se disponi di più foto che desideri condividere, distribuisci la loro pubblicazione nel giro di pochi giorni.

Se pubblichi troppe foto contemporaneamente, i tuoi follower potrebbero non essere in grado di guardarle tutte contemporaneamente. D’altra parte, se non pubblichi abbastanza spesso e non abbastanza regolarmente, sarà difficile mantenere i tuoi iscritti e trovarne di nuovi.

Come ottenere più seguaci su Instagram – Acquista utenti

Ci sono molti siti che offrono utenti a pagamento. Se sei disperato e vuoi aggiungere nuove persone a qualsiasi costo per seguire tutto ciò che pubblichi, l’acquisto può essere una soluzione valida per rimuovere il tuo account Instagram. Assicurati di leggere i commenti sui siti degli iscritti prima di sceglierne uno.

Scegli il numero di utenti che vuoi acquistare. La maggior parte dei servizi ti offre la possibilità di scegliere tra vari pacchetti, da 100 nuovi utenti a diverse migliaia. Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Definisci il tuo account come pubblico. Non è possibile acquistare seguaci per un account privato. Quindi assicurati che le impostazioni dell’account lo rendano visibile al pubblico. Puoi modificare le impostazioni del tuo profilo scegliendo “Modifica il tuo profilo”.

Questo può avere però effetti indesiderati in alcuni casi. L’acquisto di utenti può davvero dare una spinta veloce alla tua popolarità, ma ci sono alcuni svantaggi che è necessario prendere in considerazione. Questi nuovi “amici” probabilmente non interagiranno mai con le tue foto e non lasceranno commenti, il che può far sentire le tue foto un po’ sole.

Le persone noteranno subito che hai un sacco di utenti ma pochissimi Mi piace e questa cosa può scoraggiarli dal seguirti e in futuro potresti rischiare di non ottenere più “veri” seguaci.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.