Come non farsi vedere online su Instagram

By | settembre 22, 2018
Come non farsi vedere online su Instagram

Tramite questo tutorial imparerai come non farsi vedere online su Instagram. I social network sono diventati un mezzo di comunicazione molto importante per molti utenti che sembrano quasi incapaci di vivere senza di essi. Con l’arrivo di Facebook, milioni di persone in tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare questo social network per cercare persone, amici, parenti, ecc. E poter entrare in contatto con loro attraverso l’applicazione.




Attualmente, Instagram è uno dei social network più utilizzati dagli utenti. Dall’app è possibile inviare messaggi diretti, ma un nuovo aggiornamento mostra tutti gli utenti che sono online sull’applicazione. Vorresti non farti vedere online su Instagram, dal momento che ritieni che nessuno debba sapere quando ti trovi sulla piattaforma. Se non vuoi farti vedere online su Instagram, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito.

Come non farsi vedere online su Instagram

La prima cosa da fare è aprire l’app e cliccare sull’icona a forma di tre punti situata nell’angolo in alto a destra della schermata del profilo.

Una volta che sei all’interno del menu, devi scorrere verso il basso fino a trovare la scheda “Stato attività”. Cliccaci sopra.

All’interno dello stato delle attività, vedremo due sezioni:

Mostra lo stato delle attività

“Permette agli account che segui e alle persone a cui hai inviato messaggi di vedere l’ultima volta che sei stato attivo sull’applicazione Instagram. Se disattivi questa opzione non sarai in grado di vedere lo stato delle attività di altre persone”

Deselezionando questo, impediremo a chiunque di sapere a che ora ti sei collegato l’ultima volta.

Mostra attività nella chat

“Consente alle persone di vedere se siamo attivi sull’applicazione”.

Disabilitando questa opzione, tutti sapranno se sei online o meno all’interno di Instagram.

Quindi è buono che tu disattivi entrambe le opzioni per salvaguardare la tua privacy all’interno del social network.

In questo modo nessuno saprà quando entrerai o uscirai da Instagram.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.