Come (nascondersi) non farsi trovare su Instagram

By | settembre 19, 2018
Come (nascondersi) non farsi trovare su Instagram

A nessuno piace essere pedinato sui social network ma tutti amano farlo. Instagram ha recentemente incorporato una nuova possibilità, quella di sapere quando un utente è online o quando lo è stato. Attivata per impostazione predefinita, questa nuova funzionalità consente a tutti gli utenti con cui hai chattato in privato, di sapere se sei online o di conoscere l’ora della tua ultima connessione.




Come creare una storia su Instagram e renderla interessante

In questa guida, spiegheremo come nascondere la tua attività su Instagram. In questi giorni con così tanti social network, i tuoi amici e parenti sanno quasi tutto, e ora Instagram dirà alle persone quando sei online.

Instagram ha recentemente aggiunto il punto verde familiare al profilo in modo da sapere quando le persone sono online e attive. Semplifica l’invio di messaggi privati ​​ai tuoi amici. Possono anche vedere la tua ultima attività, anche se era 2-3 giorni fa.

Fondamentalmente, ora tutti sanno quando possono entrare nel tuo DM con un altro meme o foto. Fortunatamente, questo aggiornamento di Instagram ci dà anche più controllo sul nostro stato online e puoi disattivarlo rapidamente e nascondere completamente lo stato.




Mentre Instagram ha appena rilasciato una funzionalità per essere avvisato quando uno dei tuoi abbonati fa uno screenshot, è ancora possibile nascondere la sua attività sulla condivisione di foto sui social network.

Per disabilitare la funzione, vai alla pagina del tuo profilo vai a “Opzioni” dell’applicazione. Scorri le impostazioni e disabilita l’opzione “Visualizza stato online”.

Come creare un hashtag su Instagram di successo

Impedisci alle persone che segui di vedere quando hai usato Instagram l’ultima volta

Instagram ha scelto di arricchire la sua applicazione con una nuova funzionalità chiamata status di attività. Questo nome ti dice qualcosa? Non c’è da stupirsi. I social network Facebook e WhatsApp hanno già da un po’ di un sistema equivalente.

In pratica, questo significa che le persone che segui e le persone con cui hai parlato, possono sapere l’ora e la data in cui hai controllato l’ultima volta il tuo feed Instagram. Ad essere onesti, è un po’ spaventoso, se non del tutto inutile.

Fortunatamente ognuno è libero di gestire i propri dati personali come meglio crede. Instagram ha aggiunto un pulsante nelle impostazioni dell’app per disabilitare questa opzione. È necessario sapere però dove si trovano.

Come nascondere la tua attività su Instagram

Quando disattivi questa funzione, il tuo stato o attività online è nascosta da tutti i tuoi amici e familiari. Non puoi scegliere perché si chiude la porta a tutti. Abilitata per impostazione predefinita, questa opzione consente a tutti gli utenti con cui hai scambiato messaggi in privato, di sapere se sei online o conoscere l’ora della tua ultima connessione.

  • Apri Instagram
  • Trova il pulsante del profilo in basso a destra
  • Premere il pulsante del menu a 3 righe nella parte superiore dello schermo
  • Scorrere fino a Stato online e poi vai in basso su impostazioni.
  • Nelle impostazioni andare a Stato di attività.

Eccoci nelle opzioni da configurare, adesso dovete spegnere Mostra lo stato di attività e Mostra attività nella chat. cosi facendo hai appena nascosto la tua attività su Instagram.

Quando disattivi lo stato delle attività di Instagram, non puoi vedere lo stato delle attività di altri account. Tienilo a mente. Puoi trovare questa impostazione nello stesso posto su Android o iOS, potrebbe sembrare leggermente diverso a seconda del sistema operativo installato sul tuo dispositivo mobile.

Come chattare (facile) su Instagram da PC

Perché bloccare lo stato delle attività su Instagram

È davvero necessario sapere quando il tuo amico ha visitato il suo profilo? La risposta è chiaramente no. Ma attenzione, questa funzione dello stato delle attività è lontana dall’essere aneddotica. Chiunque sulla tua rete ora può tracciare con spaventosa precisione le tue abitudini. Anche i ladri ….

Molti utenti di Internet hanno espresso la loro insoddisfazione. Tuttavia, ognuno è libero di attivare o meno l’opzione. Ad esempio, ti consentirà di individuare facilmente tutti gli ingrati che si sono rifiutati di muovere un dito dopo aver visto il tuo video. E tutti quelli che non hanno avuto il tempo di rispondere ai tuoi messaggi.

  • Apri la pagina iniziale dell’app Instagram.
  • Fare clic sull’icona dell’aeroplano di carta.
  • Il nome dei tuoi amici apparirà in cima alla lista con la data e l’ora della loro ultima connessione.

Una cosa è certa. Con l’emergere dei social network, è nata una nuova forma di voyeurismo. Chi è colui che non ha mai consultato segretamente lo stato di un amico … ora parli o taccia per sempre?

Come creare una (bella) Storia su Instagram


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.