Come nascondere messaggi e notifiche sulla schermata di blocco iPhone

By | Ago 24, 2018
Come nascondere messaggi e notifiche sulla schermata di blocco iPhone

Esistono diversi modi per nascondere messaggi e notifiche sulla schermata di blocco iPhone. iOS offre maggiore flessibilità nel controllo delle impostazioni. Puoi nascondere SMS o altri contenuti di app individualmente o applicare l’impostazione a tutte le notifiche su iPhone. Il contenuto delle notifiche viene automaticamente nascosto quando lo schermo è bloccato.





Inserendo un codice sul tuo iPhone, sbloccandolo con l’impronta digitale o il riconoscimento facciale sono strati di sicurezza che mantengono il contenuto dello smartphone e i dati personali al riparo da sguardi indiscreti. Ma ciò non impedisce che alcune informazioni private siano accessibili sulla schermata di blocco.

Se le app non possono essere aperte senza sbloccare l’iPhone, una panoramica degli ultimi SMS o messaggi ricevuti nelle applicazioni di messaggistica istantanea vengono visualizzati sulla schermata di blocco, il che non è molto rassicurante per la privacy.

[irp]




Come nascondere messaggi e notifiche sulla schermata di blocco iPhone

Per nascondere SMS, messaggi e il contenuto delle notifiche su un iPhone. Vai a Impostazioni> Notifiche. Tocca l’opzione “Mostra anteprime” nella parte superiore della pagina. È possibile scegliere tra tre impostazioni: Sempre, Se sbloccato, Disabilita.

Scegliendo la prima opzione, le anteprime delle notifiche saranno sempre leggibili indipendentemente dal fatto che lo smartphone sia bloccato o meno.

La terza opzione (Mai) è l’opposto.

Disabilitando la vista delle anteprime, vedrai ancora le notifiche, ma il loro contenuto rimarrà nascosto. La seconda opzione per questo è quella più indicata. Hai accesso al contenuto delle notifiche solo se l’iPhone è sbloccato.

Nascondi il contenuto delle notifiche per applicazione

L’impostazione sopra si applica a tutte le applicazioni senza distinzione.

Ma è possibile modificare le impostazioni per le singole applicazioni.

Questa impostazione sovrascrive la configurazione generale. Ad esempio, nell’impostazione generale, è possibile scegliere di mostrare sempre anteprime di notifica e impostare un comportamento diverso per SMS, WhatsApp, Facebook Messenger o qualsiasi altra applicazione.

Vai su Impostazioni  > Notifiche, scorri verso il basso e seleziona un’applicazione a tua scelta. Messaggi ad esempio per nascondere gli SMS sulla schermata di blocco. Quindi, tocca Visualizza anteprime nella parte inferiore dello schermo.

Scegli l’opzione “Se sbloccato” per nascondere i messaggi nella schermata di blocco o “Disabilita” per bloccare semplicemente la visualizzazione delle anteprime dei messaggi. Sarà quindi necessario accedere all’applicazione per poter leggere i messaggi ricevuti.

[irp]

Abbiamo appena finito di parlare di come nascondere messaggi e notifiche sulla schermata di blocco iPhone. Tu che metodo usi?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.