Nascondere le foto WhatsApp in Android

By | dicembre 1, 2017

Nascondere le foto WhatsApp in Android, se ricevi immagini tramite l’applicazione WhatsApp sul tuo smartphome Android, lo avrai capito che non vengono visualizzate solo su WhatsApp, ma anche automaticamente nella galleria delle foto sul tuo smartphone Android.




Nascondere le foto WhatsApp in Android

Spesso avete contatti che vi inviano delle foto diciamo cosi strane, oppure vostra moglie vi invia una sua foto in un momento privato che non volete che si veda nella galleria delle immagini di Android,ok…siete nel posto giusto.

Se non si desidera visualizzare le immagini di WhatsApp nella galleria di Android vi stiamo per mostrare un trucco che insegnerà come nascondere le immagini.

C’è la possibilità in Android di nascondere le cartelle con le immagini di WhatsApp utilizzando un file .nomedia.

“Le seguenti operazioni devono essere fatte con questo software “ES File Explorer“, che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store.

Per iOS questo settaggio è semplicissimo, infatti basta andare su Impostazioni -> Privacy -> Foto;
Per Android la faccenda si complica un pochino:

Scaricare un file manager gratuito come Es Gestore file ; per il download diretto potete utilizzare, una volta aperta l’app posizionarsi all’interno della cartella Immagini; creare quindi un file e denominarlo “.nomedia” (senza virgolette).

D’ora in poi le immagini di WhatsApp che avete ricevuto dai vostri contatti non appariranno più nella galleria di Android.

Per aiutarvi ho inserito un’immagine che in sequenza vi mostra i passi da seguire per non far vedere le foto che vi sono state inviate su Whatsapp dai vostri amici/parenti.

whatsapp_nomedia


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Nascondere le foto WhatsApp in Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.