Come nascondere le app sull’iPhone X

By | agosto 7, 2018
Come nascondere le app sull'iPhone X

Come nascondere le app sull’iPhone X. Sappiamo tutti che iOS è un sistema operativo abbastanza restrittivo e non possiamo apportare molte modifiche a livello di sistema. Ecco perché cose come bloccare le app con i tuoi dati biometrici o nascondere le singole app dall’essere viste sono cose che gli utenti non possono davvero fare.




Tuttavia, molte persone non si rendono conto che scavando nelle impostazioni, è possibile trovare alcune incredibili funzionalità nascoste che iOS ha da offrire. Una di queste è la possibilità di nascondere le app e, mentre non è possibile nascondere le app individualmente, è possibile utilizzare una dichiarazione generale che nasconderà determinati tipi di app.

Quindi, se sei interessato e vuoi imparare a farlo, continua a leggere per saperne di più.

Come nascondere le app sull’iPhone X

Nascondi le app sull’iPhone X

Il trucco che stiamo per mostrarti non è una novità, in effetti esiste già da diversi anni. Questo è ciò che rende questo trucco ancora più interessante in quanto anche se è stato utilizzato per molto tempo, non tutti lo conoscono.




Una cosa da notare è che iOS 12 ha cambiato il modo in cui funziona questo trucco.

Quindi, se stai ancora utilizzando delle build stabili di iOS 11, con questo articolo ti aiuteremo a nascondere le app sul tuo iPhone X.

Tuttavia, se utilizzi iOS 12, qui di seguito ti spieghiamo come puoi nascondere le app sul tuo iPhone X:

  1. Avvia l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone X e quindi tocca “Screen Time”. Qui, tocca l’opzione “Contenuti e restrizioni sulla privacy”.
  2. Dopo averlo fatto, ti verrà chiesto di creare un “passcode”. Dal momento che lo abbiamo già fatto, otteniamo la schermata “Inserisci passcode”. Basta creare il passcode e nella schermata successiva abilitare l’opzione “Contenuti e privacy”.
  3. Ora, se desideri nascondere le app native, tocca l’opzione “Applicazioni consentite”. Qui, disattiva le app che non desideri vengano visualizzate nella schermata principale.
  4. Per nascondere le app di terze parti, tocca “Limitazione contenuto”. Come puoi vedere, ci sono molte cose che puoi limitare sul tuo iPhone. È qui che puoi limitare il tipo di musica, podcast, film, libri e altro ancora disponibili all’utente.
  5. Tuttavia, poiché questo articolo si concentra su come nascondere le app, tocca l’opzione “App” contrassegnata nell’immagine sottostante. Per impostazione predefinita, vedrai che l’opzione “Permetti tutte le app” è selezionata.
  6. Qui puoi fare un paio di cose. In primo luogo, puoi nascondere tutte le app di terze parti toccando l’opzione “Non consentire app”. Oppure puoi nascondere le app per limiti di età. Ad esempio, toccando l’opzione “12+” si nascondono tutte le app che richiedono che l’utente abbia 12 anni o più.

Nascondi le app private sul tuo iPhone X

Come puoi vedere, mentre non puoi nascondere le app individualmente, utilizzare la funzione di limitazione della durata è sufficiente per nascondere le app sensibili.

Mentre le cose potrebbero essere leggermente cambiate con iOS 12, il principio di base rimane lo stesso. Puoi usare questa funzione per nascondere i giochi dei tuoi figli o comunque ciò che tu ritieni opportuno.

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.