Come nascondere le app su iPhone

By | agosto 9, 2018
Come nascondere le app su iPhone

Stiamo per vedere come nascondere le app su iPhone. Quando si tratta di personalizzare e modificare le cose a livello di sistema, nessuno osa pensare agli iPhone con iOS.




Dal suo lancio fino ad oggi, iOS è stato sempre un sistema operativo restrittivo. Apple desidera mantenere il controllo delle app predefinite al fine di mantenere un’esperienza software e hardware omogenea.

Non ci sono molte cose che puoi fare con l’interfaccia di iOS e devi essere soddisfatto di ciò che Apple offre con il suo software.

Nel mondo di oggi, un telefono cellulare non è solo un dispositivo per effettuare e ricevere chiamate o messaggi.




In questi giorni i telefoni contengono molte informazioni personali che potreste non essere interessati a condividere con il mondo.

Mentre ci sono vari modi per nascondere le app nei telefoni con Android, nascondere le app sugli iPhone non è cosa di tutti i giorni.

Se stai cercando un metodo per nascondere app sul tuo telefono, ecco una guida per nascondere le app su iPhone.

In questa guida utilizzeremo una funzione nativa di iOS chiamata “Screen Time”. Screen Time ha fatto il suo debutto su iOS 12. Se sei su una versione precedente di iOS, questa guida non funzionerà.

Come nascondere le app su iPhone?

Questa guida è basata sul firmware di iOS 12. Se utilizzi iOS 10 o meno, i passaggi per nascondere le app potrebbero essere leggermente diversi.

  • Apri l’ app ” Impostazioni ” sul tuo iPhone.
  • Tocca su ” Screen Time ” seguito da un tap su ” Contenuti e restrizioni sulla privacy. 
  • Nella schermata successiva, crea un passcode e attiva l’ opzione ” Contenuti e privacy “.
  • Per nascondere le app precaricate sulla schermata iniziale, tocca su ” App consentite ” “Nella schermata successiva, disattiva tutte le app che non desideri siano visibili sulla tua homescreen.
  • Per nascondere le app di terze parti dalla schermata iniziale, tocca ” Restrizioni sui contenuti ” e quindi tocca ” App ” .
  • Per nascondere tutte le app di terze parti, tocca l’ opzione ” Non consentire app ” o se desideri nascondere le app in base all’età, tocca l’età desiderata in modo che l’app sia visibile nella schermata Home dell’utente ha bisogno di più o uguale all’età selezionata.

Nascondi app su iOS

Questo è uno dei modi più semplici per nascondere app dalla schermata iniziale del tuo iPhone. Anche se questo metodo non è perfetto come le soluzioni trovate sulle controparti Android, questo è quello che puoi fare per nascondere le app dalla schermata principale del tuo iPhone. Non ci sono app di terze parti che ti consentono di nascondere app su iOS.

Spero di esserti stato d’aiuto, se hai problemi scrivi nel box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.