Come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max

By | settembre 22, 2018
Come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max

Ogni tanto potreste aver bisogno di fare una chiamata senza mostrare il vostro numero. In questo tutorial vi mostriamo proprio quest, come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max. Come chiamare con numero sconosciuto da iPhone Xs e iPhone Xs Max.




Le telefonate sono qualcosa che molti di noi fanno ogni giorno. E’ vero che con l’avvento dei social network nella nostra vita e le applicazioni di messaggistica istantanea, molte volte le chiamate sono sostituite da messaggi,  ma comunque rimangono il mezzo per comunicare più usato.

E’ spesso per lavoro che utilizziamo le chiamate, per contattare diverse persone. È per questo o per un altro motivo che potremmo essere interessati a sapere come chiamare con numero sconosciuto da iPhone Xs e iPhone Xs Max, cioè senza che il nostro numero di telefono appaia.

Come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max

Questo metodo dovrebbe essere usato nel caso in cui vogliamo nascondere il nostro numero di telefono a tutti i numeri che chiamiamo da iPhone Xs o iPhone Xs Max.




La prima cosa che dobbiamo fare è andare su “Impostazioni” del telefono.

Ora che siamo all’interno delle impostazioni, ciò che dovremmo fare è cercare e selezionare l’opzione “Telefono”

Una volta all’interno del telefono, dobbiamo selezionare “Mostra ID chiamante”

Questa opzione ha una scheda per attivare o disattivare “Mostra ID chiamante”. In questo caso dobbiamo disattivarlo in modo che tutte le chiamate che facciamo con il nostro iPhone non mostrino il nostro numero di telefono.

Se vogliamo che il nostro numero sia nuovamente visibile, devi attivare nuovamente la scheda.

Come nascondere il numero di telefono di iPhone Xs o iPhone Xs Max a un contatto

Se vogliamo nascondere il nostro numero di telefono ma solo per determinati contatti, ciò che dobbiamo fare è ….

Dobbiamo comporre il seguente codice prima del numero che vogliamo chiamare e nascondere il nostro numero di telefono: #31#

Quando il destinatario riceverà la nostra chiamata, non vedrà il nostro numero poiché apparirà nella schermata “Numero nascosto”.

Dobbiamo tenere a mente che nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max non significa che il nostro numero non può essere scoperto poiché, nel caso in cui il destinatario della chiamata voglia sapere chi ha effettuato questa chiamata, gli basta chiamare il servizio clienti dell’operatore e richiederlo. È quindi importante utilizzare questa funzione quando è necessario, sempre con cautela facendo attenzione a non commettere infrazioni.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.