Come nascondere file e cartelle su Android

By | febbraio 21, 2018

Come nascondere file e cartelle su AndroidIn questi giorni, tutti sembrano essere preoccupati per la privacy dei loro contenuti. Che si tratti di foto duckface o le tue foto con la tua ragazza, si potrebbe desiderare di nasconderli da altri che hanno accesso al dispositivo. Ci sono migliaia di modi per nascondere il contenuto sul dispositivo e renderlo inaccessibile agli altri. E ‘una buona idea per mantenere il contenuto privato lontano da quelli che non si desidera condividere. Se avete un Android smartphone o tablet, la seguente guida dovrebbe aiutarvi a nascondere i contenuti su di esso.




Dal momento che Android non ha un’opzione integrata per nascondere il contenuto, avete intenzione di utilizzare un app di terze parti chiamato File Hide Expert. L’applicazione permette agli utenti di nascondere e contenuti sui propri dispositivi e per fortuna, non costa un centesimo.

1. Installare il File Hide Expert app da Google Play.

2. La prima volta che si apre l’applicazione, vi mostrerà un messaggio dicendo che l’elenco dei file è vuoto. Per aggiungere una cartella o un file da nascondere, è sufficiente toccare l’icona piccola cartella disponibile nell’angolo in alto a destra.




3. Nella schermata successiva, sarete in grado di vedere tutti i file e cartelle. Per aggiungere un file o una cartella alla lista, è sufficiente toccare il segno più accanto al nome della voce e dovrebbe essere aggiunto alla lista.

4. Dopo aver aggiunto i vostri articoli alla lista, si mostreranno sulla schermata principale. Ora premete il pulsante che dice “Nascondi tutto” e tutti i file selezionati verranno nascosti.

I tuoi file selezionati sono stati nascosti e non saranno più visualizzati nel normale File Manager.

Mostrare i file sul dispositivo Android:

Se si desidera visualizzare un file che è stato nascosto con Hide File Expert, è possibile farlo da solo seguendo un paio di passaggi riportati di seguito.

Aprire l’applicazione sul dispositivo e poi toccare il pulsante che dice “Scopri tutto”. Esso visualizza tutti i file presenti nella lista e che dovrebbero essere disponibili in File Manager per l’accesso.

Impostazione di una password per i file nascosti:

Se pensi che chiunque con un po ‘di conoscenze tecniche sarebbe in grado di accedere ai file nascosti, impostare una password che vi permetterà di evitarlo.

Per impostare una password,

1. Avviare l’applicazione sul vostro dispositivo e premere il tasto “Menu” e poi toccare “Impostazioni”.

2. Toccare la prima opzione che dice “Enable Password”.

3. Quindi toccare sulla seconda opzione che dice “Cambia Password” e inserire la password di vostra scelta. Una volta entrati, premere “OK”.

La prossima volta che si avvia l’applicazione, vi chiederà la vostra password e vi lascerà entrare solo se si inserisce la password corretta.

Conclusione:

La privacy è sempre stata una preoccupazione per la maggior parte degli utenti di smartphone e le applicazioni come File Hide Expert possono aiutarti a nascondere ciò che non vogliamo condividere con il mondo. Ciò mantiene i tuoi contenuti disponibili solo a te e quelli di cui ti fidi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.