Come montare un’immagine ISO senza masterizzarla

By | Ago 28, 2018
Come montare un'immagine ISO senza masterizzarlo

Questo articolo ti insegna come montare un’immagine ISO senza prima masterizzarla su un disco “montandolo” sull’unità CD del tuo computer. È possibile montare un ISO su entrambi i computer Windows e Mac.





Come montare un’immagine ISO su Windows

Fai clic sul logo Windows nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Apri File Explorer fai clic sull’icona della cartella in basso a sinistra nella finestra Start.

Trova l’ISO facendo clic sulla cartella in cui è memorizzata la tua immagine ISO (ad esempio Download ) sul lato sinistro di Esplora file, quindi apri eventuali cartelle aggiuntive nella finestra principale fino a quando non si arriva al file ISO.




Seleziona l’ISO fare clic sul file ISO per selezionarlo.

Fai clic sulla scheda Gestisci troverai questa opzione nella parte in alto a sinistra della finestra. Una barra degli strumenti verrà visualizzata sotto di essa.

Fai clic su Monta è nella sezione “Gestisci” della barra degli strumenti. In questo modo monterete il file ISO sull’unità CD del computer.

Fare clic su questo PC questa cartella si trova sul lato sinistro di Esplora file, anche se potrebbe essere necessario scorrere verso l’alto o verso il basso sulla colonna di sinistra per vederlo.

Apri la tua immagine ISO montata fare doppio clic sul nome ISO sotto l’intestazione “Dispositivi e unità” in Questo PC. Assomiglierà ad un CD su un disco. I contenuti della tua ISO si apriranno magicamente.

[irp]

[irp]

Come montare un’immagine ISO su MAC

Apri Finder facendo clic sull’app blu simile al volto sul dock del tuo Mac.

Trova l’ISO, fai clic sulla cartella in cui è memorizzata la tua ISO (ad esempio, Download ) sul lato sinistro del Finder, quindi apri le eventuali cartelle aggiuntive nella finestra principale fino a quando non arrivi al file ISO.

Fai doppio clic sulla ISO questo monterà immediatamente la tua immagine ISO sul tuo Mac.

Fai clic sul nome dell’immagine ISO nella colonna di sinistra del Finder, dovresti vedere il nome dell’ISO visualizzato sotto l’intestazione “Dispositivi”; fare clic qui per aprire l’ISO.

Puoi anche fare doppio clic sull’icona ISO che appare sul desktop del tuo Mac dopo aver montato il file.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.