Come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi

By | aprile 14, 2018

In questo articolo parleremo di come migliorare la tua esperienza di gioco con il tuo cellulare Android dopo aver effettuato il root. Alla fine dell’articolo trovi anche un metodo per migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi che può essere configurato senza root. Lo sappiamo i giochi piacciono a tutti, specialmente se abbiamo la possibilità di giocare ovunque ci troviamo con il nostro dispositivo mobile.




Ecco perché milioni di utenti Android preferiscono acquistare uno smartphone in grado di gestire giochi pesanti con grande facilità. La scelta di uno smartphone se vi piacciono i giochi mobili deve essere fatta con molta accuratezza, perché non tutti gli smartphone sono in grado di garantire un fluido scorrimento dei giochi.

Non c’è bisogno di acquistare uno smartphone da 800€ per poter giocare, ma nemmeno un telefono da 100€. La scelta va fatta leggendo bene le caratteristiche di RAM, processore e scheda video. Anche se già basta la RAM nella giusta quantità, almeno 3GB e un processore di fascia media, andrebbe già molto bene.

In questo articolo non voglio parlarvi di quale smartphone scegliere per giocare, ma voglio offrirvi alcuni consigli su come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi, dopo avere ricevuto i permessi di root.




Come fare il root su Android

Prima di passare al discorso su come migliorare le prestazioni del vostro telefono Android con i giochi, nel link che seguono vi spiego velocemente se vale la pena fare il root, e come fare il root sui vostri smartphone Android.

Se invece il vostro dispositivo è già root, potete andare avanti con il tutorial…

Come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi

Il metodo è abbastanza semplice e facile, avrai solo bisogno di un accesso root e di un’app che ti aiuterà a modificare alcune impostazioni di sistema per migliorare le prestazioni di gioco. Quindi segui i passaggi qui sotto.

Passaggio 1. Prima di tutto, hai bisogno di un telefono Android root.

Passaggio 2. Dopo aver eseguito il root al tuo cellulare Android, avrai bisogno di un’app Android che si chiama GlTools (Graphic Optimizer) si tratta di un’app per Android che aumenta le prestazioni grafiche del tuo cellularemigliora le prestazioni del tuo telefono con i giochi.

Passaggio 3. Ora, una volta installata, l’applicazione ti chiederà l’accesso come superutente, questa app è molto utile per controllare le impostazioni del sistema e ottenere le migliori prestazioni dal tuo telefono Android.

Passaggio 4. Ora è necessario aggiungere un piccolo plug-in per far funzionare questa app e, per questo, è possibile selezionare il TEX(DE)coder.

Passo 5. Ora devi solo accettare i termini e quindi installare semplicemente il plug-in scaricato, adesso il tuo dispositivo verrà riavviato per apportare le modifiche appropriate all’app.

Passaggio 6. Subito dopo il riavvio, apri l’app e vedrai tutte le app installate sul tuo cellulare Android, seleziona l’app di cui vuoi potenziare le prestazioni, puoi scegliere qualsiasi gioco.

Passo 7. Ora vedrai molte opzioni, devi solo impostarle secondo i tuoi desideri, oppure puoi impostarle come mostrato nello screenshot qui sotto. È inoltre possibile modificare il GPU Name/Emulation e molte altre impostazioni.

Come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi

Come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi

Questo è tutto! Hai finito, ora prova a eseguire il gioco e noterai subito la differenza.

Come migliorare le prestazioni del mio telefono utilizzando le opzioni per gli sviluppatori Android

Android è pre-caricato con molte funzionalità. Esiste un’opzione Force 4x MSAA nelle opzioni per gli sviluppatori Android che deve essere abilitata. Lascia che ti dica che MSAA sta per multi-sample anti-aliasing. (anti-aliasing multi-campione)

Passaggio 1. Prima di tutto, è necessario abilitare le opzioni per gli sviluppatori. Per questo basta aprire la schermata Impostazioni e qui sotto Informazioni è necessario toccare su “Numero build” 4-5 volte. Vedrai l’opzione sviluppatore.

Passaggio 2. Ora apri le opzioni per gli sviluppatori.

Passaggio 3. Ora è necessario trovare l’opzione “Attiva 4x MSAA”. Devi spuntare il piccolo box sul lato.

Questo è tutto! Ora apri qualsiasi gioco, e funzionerà senza intoppi. Tuttavia, questa funzione scarica più velocemente la batteria.

Abbiamo appena finito di parlare di come migliorare le prestazioni del mio telefono con i giochi, per qualsiasi problema non esitare a scrivere nel box commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.