Come migliorare la fotocamera su Android

Come migliorare la fotocamera su Android? Si questa è proprio una bella domanda. Vi siete mai chiesti, perché non riuscite a scattare delle buone foto con il vostro telefono Android, mentre il tuo amico potrebbe fare quasi dei scatti professionali? Ti capita spesso di ascoltare persone che si lamentano della fotocamera del proprio cellulare?

Link sponsorizzati



Bene, molti di voi hanno affrontato questo problema. A volte non siamo in grado di fare delle buone foto con il nostro telefono. Molte volte la colpa è nostra perché forse non sappiamo regolare le impostazioni della fotocamera o forse la fotocamera del vostro telefono Android non è buona.

Ma sai una cosa? È possibile aumentare la qualità delle foto scattate con la fotocamera del vostro telefono Android. Ci sono dei metodi con cui la qualità della fotocamera dei dispositivi Android può essere aumentata.

Oggi, ho intenzione di parlarvi di alcune piccole ma molto utili e importanti cose da tenere a mente, cosi che anche voi potete scattare foto professionali con il vostro smartphone Android. Basta prestare attenzione a queste piccole cose e ottenere una migliore qualità delle immagini con il cellulare Android.

Link sponsorizzati


Come migliorare la fotocamera su Android

Pulire sempre la lente

Ricordatevi sempre di pulire l’obiettivo del vostro telefono Android prima di scattare una foto. Se fate clic senza pulire la lente, ve ne pentirete in seguito. La lente accumula micro particelle di polvere e sporco, molto facilmente. Quando utilizzate il cellulare o lo tenete in tasca, l’obiettivo si sporca e renderà sfocata l’immagine. Quindi, è meglio pulire la lente prima di scattare una foto. Una volta che avete pulito la lente, sarete sorpresi nel vedere delle immagini nitide.

Assicurati che la tua mano è ferma

Beh, è ​​ovvio che la vostra mano trema quando si scattano le foto. Un sacco di persone hanno questo problema. Ma una mano tremante può rovinare le vostre immagini. Se la vostra mano non è stabile, mentre si scatta una foto, allora l’immagine non sarà chiara. Quindi, assicuratevi che la vostra mano sia stabile, mentre scattate una foto.

Potete poggiare il gomito su qualcosa in modo che rimanga stabile. È anche possibile attivare l’opzione scatto stabile/turn on stable shot option. Questo vi aiuterà molto a rendere stabile la vostra mano. La funzione Scatto Stabile utilizzerà l’acceleratore del telefono che vi mostra quanto si muove la vostra mano, non scattate la foto fino a quando il telefono non è stabile.

Regolare l’esposizione

L’esposizione ha un ruolo importante nello scattare delle buone foto con il vostro telefono Android. Nel caso in cui c’è un regolatore di luce quindi è possibile impostare l’esposizione su un valore superiore. Una elevata esposizione alla luce si traduce in foto luminose e belle.

Impostare la risoluzione

Non c’è dubbio che maggiore è la risoluzione e migliori sono le immagini. La maggior parte dei telefoni Android hanno la funzione “Risoluzione” in modo che è possibile impostare la risoluzione in base alle vostre necessità. Se si vuole scattare foto per MMS ecc allora va bene anche una risoluzione più bassa.

Ma se desiderate scattare foto di alta qualità, allora è necessario aumentare la risoluzione. Quindi, assicuratevi sempre di impostare una risoluzione più alta prima di scattare le foto altrimenti sarete delusi dai risultati. Questo sicuramente migliorerà la qualità della fotocamera del vostro telefono Android.

Utilizzate il flash

Sappiamo che il flash degli smartphone aiuta molto quando non c’è luce o la luce è poca per scattare una foto. Il flash rende le immagini nitide e chiare. Ma la maggior parte delle persone pensano che usando sempre il flash le loro foto saranno sempre belle. Ma non è vero. Il flash va usato solo in determinate condizioni.

Si dovrebbe usare il flash solo quando non c’è luce o la luce è molto debole. Se c’è molta luce naturale disponibile, evitate di utilizzare il flash, in quanto renderà le vostre foto innaturali e credetemi non vi piaceranno.

Zoom digitale

Quasi ogni telefono Android è dotato della funzione zoom digitale. Ma non è di alcuna utilità. Voglio dire, se ingrandite una foto utilizzando l’opzione zoom digitale, abbasserete notevolmente la qualità delle foto. Lo zoom digitale renderà le foto opache e sfocate.

Un’alternativa allo zoom digitale è ritagliare l’immagine successivamente. In questo modo otterrete la foto secondo il vostro gradimento e la qualità delle foto sarà mantenuta. È inoltre possibile utilizzare una lente attaccabile. Hai solo bisogno di applicare un’obiettivo sulla lente della fotocamera che vi offrirà alcuni effetti speciali alle vostre foto.

Utilizzate i filtri

I filtri sono di tendenza. Fanno dei miracoli sulle foto. Se non si riuscite ad ottenere delle buone immagini usate i filtri. Nella maggior parte dei telefoni Android, ci sono filtri in-built nella fotocamera stessa. Passate al filtro preferito e scattate foto.

Se non ci sono filtri incorporati nella fotocamera del cellulare basta scaricare qualche buona applicazione fotocamera e applicare i filtri alle vostre foto. Ci sono molte applicazioni disponibili nel Play Store.

Regolare le impostazioni della fotocamera

Per migliorare la qualità la fotocamera del telefono Android è necessario conoscere le impostazioni della fotocamera del telefono. Ogni telefono è dotato di alcune impostazioni di default della fotocamera. Ma è necessario modificarle in base alle vostre necessità.

Testa diverse impostazioni per scoprire quale impostazione produce il miglior risultato. Dovete saper configurare la funzione ISO, esposizione, bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ecc.

Gioca con HDR

Con la funzione HDR si possono scattare foto nitide e precise. Ma è importante sapere quando usare HDR e quando evitare. HDR funziona meglio quando si scatta una scena di un paesaggio. Questa funzione può migliorare notevolmente la qualità delle immagini. Se non è possibile evitate la retroilluminazione.

Scaricate altre applicazioni fotocamera

Dopo l’implementazione di tutti i suggerimenti di qui sopra, se ancora non sei felice della qualità della fotocamera del tuo telefono Android puoi optare per alcune applicazioni fotocamere di terze parti disponibili nel Play Store.

Come migliorare la fotocamera su Android

Ci sono molte applicazioni disponibili, che vi possono aiutare a scattare buone foto con la fotocamera del vostro telefono Android. In questo articolo trovate le migliori applicazioni per la fotocamera del vostro telefono Android. Alcuni di esse sono a pagamento, mentre alcune si possono scaricare gratuitamente.

Approfondimenti

Leave a Reply