Come mettere l’iPhone in modalità DFU

By | febbraio 20, 2018

Come mettere l’iPhone in modalità DFU, devi aggiornare il tuo iPhone al nuovo sistema operativo iOS 9, connetti il tuo iPhone al Pc, ma il tuo computer non vede il tuo telefono, nessun problema, ti manca questo passaggio. Ok andiamo a vedere insieme come mettere l’iPhone in modalità DFU.

Link sponsorizzati



Come mettere l’iPhone in modalità DFU

Come mettere l'iPhone in modalità DFU

Qual è la modalità DFU?

DFU è l’acronimo di Dispositivo Firmware Update. Modalità DFU è uno stato che permette l’iPhone di interfacciarsi con iTunes.

Questa è la principale differenza tra modalità di recupero e la modalità DFU. Modalità DFU può essere utilizzata per più cose tra cui il downgrade del firmware, aggiornamento firmware e resettare il dispositivo jailbroken tethered. Qui abbiamo una guida passo passo per mettere iPhone in modalità DFU.

Ecco Come mettere iPhone in modalità DFU:

Mettere il vostro iPhone in modalità DFU è molto facile. Molti strumenti di jailbreak, come Redsn0w spiegano che il processo è molto semplice. Quindi, andiamo avanti e vediamo come mettere il vostro iPhone in una modalità DFU:

Collegate il vostro iPhone al Pc, Mac, ora bisogna spegnere l’ iPhone, una volta spento bisogna tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione ed home premuto per circa 10 secondi , passati i secondi necessari circa 10 rilasciate il tasto di accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home finchè iTunes rileverà il dispositivo in modalità di ripristino.

A questo punto la schermata rimarrà nera ma non preoccupatevi, significa che avete impostato il dispositivo in modalità DFU, per uscire dalla modalità DFU basterà tenere premuto il tasto accensione ed home finchè sullo schermo comparirà il logo Apple.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *