Come mettere la password su WhatsApp e proteggere le tue conversazioni

By | ottobre 20, 2018
Come mettere la password su WhatsApp

Hai prestato il tuo cellulare a tua madre o ad un amico e pochi secondi dopo te ne sei pentito amaramente? Probabilmente hai delle chat private, e non ti piace l’idea che gli altri le possono leggere. Ecco perché abbiamo creato questo articolo in cui parliamo delle migliori app per proteggere WhatsApp.




Whatsapp: disabilita il download automatico di foto / immagini

Messenger e Chat blocco

Questa applicazione non solo protegge WhatsApp con una password, ma anche altre applicazioni di messaggistica istantanea, social network ed e-mail. L’app non è dotata dell’interfaccia più bella del mondo, ma fa ciò che promette. Messenger e Chat blocco proteggerà le tue conversazioni, foto e video.

Messenger e Chat blocco riconosce le applicazioni sensibili installate sul dispositivo e quelle che possono essere protette con un codice PIN. La prima volta che apri l’app, devi impostare il codice; tuttavia, questo numero può essere facilmente modificato in qualsiasi momento.




Con Messenger e Chat blocco puoi anche impostare il tempo max che puoi stare sull’applicazione. Nel menu di gestione delle applicazioni, troviamo anche alcune altre interessanti funzioni per proteggere le app.

L’applicazione è dotata anche della funzione di registrazione delle intrusioni. Ogni volta che qualcuno inserisce il PIN sbagliato, l’app scatta un selfie dell’intruso in modo da sapere chi sta cercando di vedere a tua insaputa i tuoi messaggi. Sfortunatamente non è possibile bloccare le notifiche, come i pop-up sul dispositivo, ma questa funzione può essere disabilitata.

Scarica l’app gratuitamente dal Play Store

Serratura(AppLock)

AppLock è un’altra applicazione che ti consente di proteggere Whatsapp con un numero PIN. Serratura(AppLock) è molto più di un semplice PIN per WhatsApp: è un centro di controllo per la privacy delle applicazioni. È possibile proteggere le installazioni e le disinstallazioni di applicazioni e connessioni wireless. Tutto in un’interfaccia con uno stile del tutto simile al Material Design.

Per bloccare qualsiasi applicazione basta andare sull’app, fare clic e automaticamente apparirà un un lucchetto chiuso sulla destra. Per Andorid 5.1 o versione successiva, è necessario consentire ad AppLock di controllare altre applicazioni.

Nella scheda “Proteggi“, abbiamo diverse opzioni per migliorare la sicurezza e l’economia della batteria. Alla fine di questa scheda troviamo l’opzione “magica”. In questo pulsante abbiamo la funzione di nascondere l’icona dell’applicazione e attivare la tastiera casuale; quindi, ogni volta che inserisci la tua password, i numeri saranno in una posizione diversa.

Questa app ha anche diversi temi per personalizzare lo schermo su cui inserisci il tuo PIN.

Scarica l’app gratuitamente dal Play Store

Security Master – Antivirus, VPN, AppLock, Booster

Security Master – Antivirus, VPN, AppLock, Booster è un’applicazione di sicurezza garantita da AV-test come una delle migliori applicazioni di sicurezza e anti-virus. Con questa app puoi anche, tra le altre cose, proteggere le tue app con un PIN. Apri l’applicazione e sotto troverai l’opzione AppLock. Con questa opzione puoi bloccare le tue applicazioni e altri servizi e anche nascondere le notifiche dalle app bloccate.

Security Master – Antivirus, VPN, AppLock, Booster offre molteplici opportunità per proteggere la privacy e la sicurezza del tuo dispositivo. Questa app scatta anche foto degli intrusi quando viene inserito il PIN errato. Vai nel menù delle impostazioni dell’applicazione e scoprirai una serie di modi per proteggere il tuo dispositivo.

Scarica l’app gratuitamente dal Play Store

Whats Messenger blocco

Questa applicazione ti consente di proteggere WhatsApp. Innanzitutto, è necessario inserire un PIN / password e abilitare l’accesso ad altre applicazioni. L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e facile da configurare. La prima volta che usi l’app, sarà protetta a sua volta dalla sua disinstallazione.

Ora devi solo cliccare sulle applicazioni che vuoi proteggere con il tuo PIN / password e ogni volta che apri questa app dovrai inserire il numero che hai configurato.

Scarica l’app gratuitamente dal Play Store

E tu, hai bisogno di bloccare l’accesso a Whatsapp da occhi indiscreti, oppure hai il completo rispetto dei tuoi familiari / amici? … scherzavo!

Come identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.