Come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10

By | maggio 20, 2018
Come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10

State per imparare come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10. Non appena è disponibile un aggiornamento di sistema, Windows 10 tramite Windows Update lo scarica automaticamente e lo installa in background e, se necessario, riavvia il computer al di fuori dell’orario di lavoro se configurato prima.




Durante il download degli aggiornamenti, il funzionamento del computer viene rallentato a livello di accesso a Internet, soprattutto se gli aggiornamenti da scaricare hanno una dimensione significativa.

Per impostazione predefinita, il sistema operativo Windows 10 non consente di mettere in pausa i download effettuati da Windows Update. L’unica soluzione è interrompere il processo di sistema specifico di Windows Update che viene eseguito attraverso servizi lanciati automaticamente all’avvio di Windows 10.

Come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10 – 1 metodo

Per interrompere temporaneamente o definitivamente l’aggiornamento di Windows (che non è una buona idea), procedete come spiegato di seguito. Ovviamente, si consiglia vivamente di applicare gli aggiornamenti disponibili per Windows 10 non appena pubblicati da Microsoft.




Dal menu Start, lancia il prompt dei comandi in modalità Admin (fai clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e seleziona Prompt dei comandi (admin). Inserire i seguenti comandi convalidando ciascuno con il tasto Invio:

net stop wuauserv: Arresto del servizio Windows Update

net stop bits: Interrompe il servizio di trasferimento in background intelligente

net stop dosvc: Interrompere il servizio di consegna

Per rimettere in servizio Windows Update, inserire i seguenti comandi, convalidando ciascuno con il tasto Invio :

net start net wuauserc

net start bits

net start dosvc

Come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10 – 2 metodo

Nella casella di ricerca di Windows 10 (Cortana) inserisci la parola “Servizi”, poi fai clic sul risultato “Visualizza servizi locali”.

Nella finestra di servizio visualizzata, scorri fino a trovare “Windows Update”.

Doppio clic (o fare clic con il tasto destro del mouse su> Proprietà) e accedere alle proprietà del servizio Windows Update. Arresta il servizio se è in esecuzione e imposta l’avvio su “Disabilitato”.

Windows Update è ora disabilitato. Anche quando si tenta di attivare il servizio manualmente dalle impostazioni di sistema> Aggiornamento e ripristino> Verifica, Windows Update non può accedere al servizio e visualizza un errore (0x80070422).

Per riattivare Windows Update, è sufficiente rifare il procedimento al contrario e scegliere la voce “Manuale” nella finestra delle proprietà del servizio.

Abbiamo appena finito di parlare di come mettere in pausa i download di Windows Update in Windows 10. Per qualsiasi problema sfrutta il box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.