Come masterizzare video MP4 su DVD

By | Feb 21, 2018

Scopri come masterizzare video MP4 su un DVD in modo che possono essere riprodotti su quasi tutti i computer o lettori DVD. Inserire un DVD vuoto. È possibile utilizzare qualsiasi formato DVD, purché il masterizzatore lo supporti. DVD ± RW e DVD ± R, sebbene il primo formato abbia meno probabilità di essere riprodotto nei lettori DVD che riproducono i file in modo indipendente.




Come masterizzare video MP4 su DVD

Apri il tuo browser web. Avrai bisogno di un software specifico per eseguire la masterizzazione in modo che il disco possa essere riprodotto nei lettori DVD. Il software che utilizzerai è gratuito.

Vai al sito Web dell’autore di WinX DVDQuesto è un software gratuito che ti consente di creare DVD riproducibili di video MP4 con il tuo computer. Ci sono diversi programmi tra cui scegliere, ma WinX DVD è l’unico software gratuito che funziona correttamente. Fai clic su Scarica ora.

Esegui il file winx-dvd-author.exe dopo il download. Puoi fare clic su di esso nella parte inferiore del browser (Google Chrome) oppure puoi trovarlo nella cartella DownloadFai clic su .




Segui le istruzioni per installare WinX DVD. È possibile lasciare le impostazioni predefinite perché non verrà installato alcun adware. Avvia WinX DVD. Infatti, il programma verrà eseguito subito dopo l’installazione, ma è anche possibile trovarlo nel menu Start.

Fai clic su Video DVDQuesto è un grande pulsante situato nell’angolo in alto a destra nella finestra del software. Fai clic su +Vedrai questo pulsante nell’angolo in basso a sinistra della finestra. Trova il file MP4 da aggiungere e premi su Apri.

Aggiungi altri video, se vuoi. L’indicatore nella parte inferiore della finestra si riempirà quando aggiungi i file. Clicca su 16: 9 per avere una vista panoramica. Fai clic su questa opzione se prevedi di guardare il DVD su uno schermo TV.

Fare clic su Avanti. Scegli l’immagine di sfondo del tuo menu. Vedrai diverse immagini predefinite tra cui scegliere. Puoi anche fare clic sul pulsante in fondo all’elenco per selezionare un’immagine sul tuo computer.

Organizza il menu. Per fare ciò, usa i punti di ancoraggio attorno alle sequenze. Fare clic e trascinare ciascun video per posizionarlo nella finestra del menu. Fai clic su Testo per aggiungere del testo. È rappresentato da TT. È possibile utilizzare questa opzione per creare titoli di menu e didascalie.

Fai doppio clic sul testo per modificarlo. Questo ti permetterà di cambiare il formato e inserire un nuovo testo. Fai clic su Musica per aggiungere musica di sottofondo. Questa opzione è rappresentata da un simbolo musicale +. Ti permette di aggiungere un file audio o MP3 dal tuo computer.

Fai clic su Avanti quando il menu è completo. Ridurre la velocità di masterizzazione. Sebbene non si riscontrino difficoltà nella masterizzazione del disco ad alta velocità, molte persone affermano di aver ottenuto risultati migliori quando riproducono il disco (masterizzato a bassa velocità) in un lettore DVD.

Fai clic su Start . La masterizzazione del disco inizierà. Fare attenzione a non espellere il disco prima della fine del processo. Riprodurre il disco in un lettore DVD dopo la masterizzazione. Il disco dovrebbe essere riprodotto nella maggior parte dei lettori DVD dopo la masterizzazione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come masterizzare video MP4 su DVD

  1. claudio

    ho provato ieri per tutto il giorno winxD vd non masterizza proprio niente non funziona, è una bufala…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.