Come inviare adesivi che indicano l’ora e la posizione su Whatsapp

Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp ha aggiunto degli adesivi in ​​grado di visualizzare l’ora e la nostra posizione, i suoi due nuovi adesivi possono essere aggiunti a foto, video o stati. In questa guida ti mostreremo i semplici passaggi per utilizzarli su uno smartphone Android e iPhone.




La funzione è stata rilasciata sull’ultima versione. Quindi, assicurati di avere installata l’ultima versione o di aggiornarla andando sul Google Play Store o su App >Store.

Abbiamo utilizzato i passaggi e gli screenshot dell’applicazione per iPhone, ma niente di preoccupante perché il procedimento è uguale anche sui dispositivi Android.

Come inviare adesivi che indicano l’ora e la posizione su Whatsapp

Invia una foto o un video a un contatto o un gruppo con gli adesivi




1. Seleziona la conversazione desiderata (individuale o di gruppo).

2. Quindi, seleziona una foto o un video nella galleria o utilizza la fotocamera di WhatsApp per acquisire l’immagine o registrare un video come faresti normalmente.

3. Quando hai scattato la foto o registrato il video, tocca l’icona del sorriso nella riga in alto (mostrata nella schermata qui sotto)

Come inviare adesivi che indicano l’ora e la posizione su Whatsapp

4. Ora dovresti vedere una nuova sezione con un sacco di Adesivi, Smileys cerca gli adesivi che ti interessano, nel nostro caso sono i nuovi adesivi di tempo e luogo. Tocca l’adesivo desiderato per aggiungerlo alla foto o al video.

Nota: per utilizzare la posizione esatta sull’etichetta della posizione, è necessario attivare i servizi di localizzazione sul telefono o spostare il segnaposto sulla mappa per aggiungere una posizione errata.

5. Una volta aggiunto l’adesivo, è possibile regolarne le dimensioni usando il pizzico e lo zoom. È possibile aggiungere diversi adesivi nello stesso messaggio. Per fare ciò, tocca di nuovo l’icona delle emoticon e seleziona l’adesivo.

Come inviare adesivi che indicano l’ora e la posizione su Whatsapp

Se si desidera rimuovere l’adesivo aggiunto, premere e trascinarlo sull’icona del cestino visualizzata nell’angolo in alto a sinistra.

Suggerimento: puoi modificare il colore e lo stile dell’adesivo toccandolo quando viene aggiunto alla foto / al video.

Dopo aver aggiunto gli adesivi al tuo messaggio, puoi inviarlo ai tuoi amici nella chat o scaricarlo come al solito.

Come aggiungere adesivi al nostro stato di WhatsApp

Non c’è molta differenza con il metodo sopra. Tutto quello che devi fare è andare alla scheda di stato e procedere nello stesso modo dell’esempio illustrato in precedenza.

Ci auguriamo che tu sia stato in grado di aggiungere adesivi alle tue foto e ai tuoi video. In futuro, WhatsApp può aggiungere ancora più adesivi come Instagram e Snapchat.

Ti piacciono i nuovi adesivi su WhatsApp? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto.


Leave a Reply