Come installare YouTube su Nintendo Switch

By | novembre 9, 2018
Come installare YouTube su Nintendo Switch

Finalmente è arrivato: da oggi YouTube è disponibile per Nintendo Switch. Ti diciamo come installare l’app in modo da poter guardare i video sulla console. Le voci che l’avevano già annunciato avevano ragione. Gli utenti la aspettavano da molto tempo e, come le previsioni avevano indicato, oggi, 9 novembre, l’app di YouTube ha raggiunto la Switch.




Google Maps ora può segnalare autovelox e incidenti >>

È incredibile che ci sia voluto così tanto tempo per farla arrivare, tenendo conto che oggi YouTube è presente su molti dispositivi, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai.

Se hai la console e ti stai chiedendo come installare YouTube su Nintendo Switch, la procedura è semplicissima e non richiede più di un paio di minuti. Innanzitutto, accendi la console e seleziona l’icona Nintendo eShop nella schermata principale, ha la forma di una borsa gialla. 

Nel caso in cui tu non abbia mai effettuato l’accesso all’eShop, sarà necessario creare un account Nintendo per poter accedere. Puoi farlo gratuitamente attraverso questo link.




Una volta entrato nel Nintendo eShop, fai clic sulla sezione Cerca e digita YouTube per trovare l’app della piattaforma di streaming video. Quando appare nell’elenco dei risultati, fai clic su di essa e poi fai ancora clic sul pulsante Download gratuito. Ancora fai clic sul pulsante Chiudi per uscire dal negozio.

Ora che hai installato YouTube sul tuo Nintendo Switch, troverai l’applicazione sulla schermata principale. Fai clic su di essa e premi il tasto A per accedere e puoi iniziare a guardare i video sulla tua Switch. Se lo desideri, puoi accedere con il tuo account per visualizzare i tuoi elenchi e i contenuti salvati. 

Naturalmente, devi tenere a mente che, guardando i video sullo schermo della Nintendo Switch, la risoluzione massima è 720p, poiché il display integrato non supporta una risoluzione più alta. 

Dopo l’arrivo di YouTube, il passo successivo è vedere i film e le serie TV di Netflix su Nintendo Switch, secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.