Come installare Xposed su dispositivi MIUI 9

By | giugno 11, 2018
Come installare Xposed su dispositivi MIUI 9

Lo strumento ideale per personalizzare il tuo dispositivo Android ora supporta anche Nougat. In questa guida, ti mostreremo come installare Xposed su dispositivi MIUI 9. Le istruzioni che seguono ti aiuteranno a flashare Xposed Framework utilizzando TWRP o Magisk. Qualsiasi utente Android che desidera personalizzare il proprio telefono Android ha sicuramente sentito parlare di Xposed Framework. Tramite questo tutorial vedremo come installare Xposed Framework sui dispositivi con MIUI 9.




Scarica e installa l’ultimo Xposed Framework e Xposed Installer per MIUI basati su Android 7.0 Nougat e Android 7.1 Nougat. Xposed è uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone fa il root ai propri dispositivi. Xposed Framework offre tutte le funzionalità presenti nelle ROM personalizzate senza dover installare una ROM personalizzata. Inoltre, offre anche una miriade di funzionalità che non si trovano nemmeno nelle ROM personalizzate.

Ad esempio, con un semplice modulo Xposed, è possibile abilitare un’opzione per scaricare le immagini direttamente da Instagram. La storia ci dice che Xposed non si sposa molto bene con MIUI. Ha a che fare con il fatto che MIUI è estremamente personalizzato dentro e fuori. A causa di questa natura delle ROM MIUI, Xposed non funziona correttamente. Anche se lo fa, non tutti i moduli Xposed funzioneranno.

Come installare Xposed su dispositivi MIUI 9

Xposed Framework per MIUI 9

Recentemente, abbiamo appreso che il leggendario sviluppatore rovo69 ha rilasciato la versione ufficiale di Xposed Installer per Android Nougat. Adesso abbiamo una versione non ufficiale di Xposed Framework [versione 88.1] che è stata resa disponibile per MIUI 9. Tutti i crediti vanno allo sviluppatore Psy_Man.




Questa versione non ufficiale è basata su Xposed Framework v88.1. Tieni presente che questo Xposed Framework funzionerà correttamente finché eseguirai MIUI 7.9.21 e versioni successive!

Scarica Xposed Framework per MIUI 9

Nota che ci sono due versioni. Una per MIUI basata su Android 7.0 Nougat e l’altra per MIUI basata su Android 7.1 Nougat. Puoi scaricare Xposed Framework per MIUI 9 cliccando qui sotto:

  • Xposed per MIUI basato su Android 7.0: Scaricare
  • Xposed per MIUI basato su Android 7.1: Scaricare
  • File APK di Xposed Installer: Scaricare

Installa Xposed Framework su MIUI 9

  1. Installa il file APK Xposed Installer. Non aprirlo. Aprilo dopo che l’intera procedura è stata completata.
  2. Copia il file Zip Xposed Framework sul tuo dispositivo.
  3. Riavvia il dispositivo in modalità di ripristino.
  4. Tocca su ‘Install’> Seleziona il file scaricato> Scorri verso destra per installare.
  5. Pulisci cache e cache dalvik [Opzionale].
  6. Reboot.
  7. Fatto!

Se hai seguito attentamente le istruzioni, hai appena finito di installare Xposed Framework su MIUI 9. Se hai problemi durante il procedimento fammelo sapere tramite i commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.