Come installare Xposed Framework su Android 5.0 Lollipop

By | febbraio 19, 2018

Come installare Xposed Framework su Android 5.0 Lollipop, quando Google ha lanciato Android 5.0 Lollipop lo scorso anno, ha sostituito la cache Dalvik con Runtime Android (ART). Questo ha portato molti miglioramenti come la durata della batteria e tempi di caricamento più veloci, ma ha anche rimosso alcuni modi per ottimizzare il vostro dispositivo Android. Una di queste modifiche era Xposed Framework, che offre la possibilità di aggiungere le modifiche al sistema anche senza l’installazione di una ROM personalizzata.

Link sponsorizzati



Per fortuna, Xposed Framework per Android 5.0 Lollipop ha raggiunto lo status Alpha e può ora essere installato su alcuni dispositivi Android. Si prega di essere consapevole del fatto che lo stato Alpha potrebbe voler dire che potrebbe presentarsi qualche bug. Piu’ avanti risponderò ad alcune domande frequenti, vi mostrerò come controllare se il vostro telefono o tablet Android è attualmente supportato e come installare Xposed su un dispositivo Lollipop Android.

Xposed Framework per Android 5.0 Lollipop FAQ

D: Cosa devo fare prima di flashare Xposed Framework?
A: Attualmente, non esiste un modo di installazione Xposed Framework. Di conseguenza, è necessario eseguire un corretto Nandroid backup nel caso qualcosa vada storto o si desidera disinstallare il Framework. Si consiglia di utilizzare TWRP perché offre la possibilità di disattivare la verifica della firma che è richiesta.

Link sponsorizzati



D: Quale sono supportati i dispositivi
A: Al momento solo i dispositivi con un processore basato su ARMv7. In aggiunta a ciò, Samsung non è supportato. Altri problemi noti si verificano con dispositivi LG con Smart Cover / Meteo attivato.

D: Come posso verificare se il mio dispositivo Android è supportato
R: Se non si sta eseguendo una Rom Samsung, vai pdadb.net, cerca il dispositivo e verifica la presenza della CPU nella sezione Instruction-Set. Se si tratta di ARMv7, sei fortunato e puoi andare avanti e installare Xposed.

D: Lavora anche su vecchi dispositivi che eseguono Android 4.x?
A: No.

Come installare Xposed Framework su Android 5.0 Lollipop

Prima di continuare, voglio solo sottolineare ancora una volta che Xposed per Lollipop è ancora in una fase iniziale Alpha. Guidesmartphone.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati ai vostri dispositivi.

  1. Controlla se il tuo dispositivo è supportato. I passaggi per farlo li trovi nelle FAQ sopra.
  2. Scarica tutti i file necessari
  3. Riavviare dalla recovery e eseguire un completo backup Nandroid
  4. Installare: xposed-arm-*.zip, XposedInstaller_3.0-alpha*.apk and XposedBridgeApi-20150213.jar
  5. Riavviare il dispositivo
  6. Questo è tutto. A questo punto avete installato Xposed Framework

Al momento io non consiglio di installarlo. Se proprio volete installarlo effettuate un Nandroid backup. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *