Come installare Windows 10 su qualsiasi Mac

By | agosto 30, 2018
Come installare Windows 10 su qualsiasi Mac

Come installare Windows 10 su qualsiasi Mac? Puoi installare facilmente Windows 10 su qualsiasi Mac. MacOS include una procedura guidata per facilitare il partizionamento, l’installazione del sistema, ecc. Fornisce anche tutti i driver Apple necessari per Windows 10. Tutti i Mac rilasciati dal 2006 in poi, cioè con un processore Intel, consentono di installare Windows. Mentre invece non possiamo installare macOS sul PC, almeno non ufficialmente.




Contrariamente alla credenza popolare, gli utenti Mac non sono sposati con macOS. Esistono diversi modi per eseguire Windows (o Linux) su un Mac, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Il più pratico è probabilmente quello di virtualizzare Windows 10 in un software come Parallels Desktop. In tal modo, è possibile utilizzare Windows con macOS e gestire le applicazioni di entrambi i sistemi.

Ma se giochi con Windows sul tuo Mac, la virtualizzazione non raggiunge i massimi livelli di prestazioni, la macchina virtuale mobilita solo una parte delle risorse del dispositivo. Per evitare questo vincolo, niente è all’altezza di una configurazione in dual boot per l’avvio direttamente sotto Windows 10. In altre parole, installa Windows 10 su un’altra partizione e scegli di avviarla su Windows o macOS. Ti stupirai perché è sorprendentemente facile.

Apple ha reso le cose più facili per coloro che vogliono installare Windows o Linux sul proprio Mac.




Una procedura guidata chiamata BootCamp, inclusa in tutte le installazioni, rende possibile partizionare il disco al volo, senza nemmeno dover riavviare su una partizione di ripristino. La procedura guidata quindi automatizza l’installazione di qualsiasi versione di Windows.

Meglio ancora: BootCamp installa quindi tutti i driver in modo che tutti i dispositivi sul sistema funzionino sia su Windows che su MacOS. Viceversa, come forse già saprai, Apple proibisce l’installazione di macOS su un PC. Sembra che grazie a questa politica, gli utenti Mac abbiano un piccolo vantaggio rispetto agli utenti PC.

Come installare Windows 10 su qualsiasi Mac con BootCamp

Prima di iniziare l’installazione della doppia partizione di Windows 10 sul tuo Mac con BootCamp, ti consigliamo come sempre di eseguire correttamente il backup dei tuoi dati. Anche se, è assicurato, nel 99,999% dei casi, il ridimensionamento della partizione di avvio verrà eseguita senza intoppi.

Per installare Windows 10 su qualsiasi Mac:

  1. Aggiorna l’installazione di macOS per essere sicuro di beneficiare delle ultime correzioni e degli ultimi miglioramenti di BootCamp.
  2. Ottieni il file .iso di Windows 10 dal sito Microsoft.
  3. Premi ⌘ + Spazio allo stesso tempo, digita BootCamp e poi Invio.
  4. Scegli il file .iso appena scaricato.
  5. Regola le dimensioni di entrambe le partizioni trascinando il cursore.
  6. Fai clic su Installa.
  7. Sii paziente, la suite è automatizzata al 100%.

Dopo un po’, il tuo Mac si riavvierà sotto Windows 10! Successivamente per scegliere la partizione da avviare, è sufficiente riavviare il computer tenendo premuto il tasto Opzione (⌥).

Le due partizioni verranno quindi visualizzate sullo schermo e sarà possibile fare clic sull’una o sull’altra. Se solo tutto potesse essere così semplice!

Speriamo di esserti stati d’aiuto, lascia un commento qui sotto se ti va!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.