Come installare WhatsApp su tablet

By | Set 3, 2018
Come installare WhatsApp su tablet

Come installare WhatsApp su tablet? È possibile che molti di voi abbiano chiesto in che modo è possibile installare WhatsApp su un tablet. Ci sono due metodi diversi: attraverso WhatsApp Web o attraverso l’installazione dell’applicazione originale dall’APK. In quest’articolo ti spiegheremo come farlo seguendo ciascuno di questi due metodi. Chiacchierare dal tuo tablet è più facile di quanto sembri!




Come installare WhatsApp su tablet

Dal 2016, WhatsApp è disponibile nella sua versione Web e può essere utilizzato anche su tablet. Questo è probabilmente il modo più semplice per utilizzare il servizio di messaggistica attraverso un tablet, a patto che l’applicazione sia installata sullo smartphone e funzioni perfettamente. Se il telefono è spento o non ha connessione a Internet, WhatsApp Web non funzionerà.

Nel browser internet del nostro tablet dobbiamo attivare l’opzione Visualizza come computer (Chrome) o Attivare la visualizzazione di escritrorio (Firefox) in base al browser in particolare.
Vai a web.whatsapp.com con questa opzione desktop o computer attivata.

Vedrai un codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone. Dal tuo smartphone, nelle impostazioni di WhatsApp (angolo in alto a sinistra), scegli “WhatsApp Web” e ti permetterà di scansionare il codice QR che appare sullo schermo del tablet.




Una volta rilevato, in meno di un secondo, tutte le conversazioni che hai sullo smartphone verranno visualizzate sul tablet, sarai in grado di scrivere, inviare e ricevere messaggi, immagini o video.
Nello stesso luogo in cui hai fatto clic per eseguire la scansione del codice QR sullo smartphone, puoi vedere da quali dispositivi sei connesso a WhatsApp Web, così come la sua posizione e il nome del terminale, potendo lasciarli facilmente.

[irp]

Installare WhatsApp su tablet Android

Possiamo anche installare l’applicazione WhatsApp su un tablet, ma dobbiamo confermare il numero con un altro dispositivo. Prima di iniziare dovremmo sapere che:

  • WhatsApp può essere utilizzato su un solo dispositivo contemporaneamente.
  • Se si registra su un tablet con il proprio account, non è possibile utilizzare WhatsApp sullo smartphone.
  • È anche possibile registrare un altro numero sul tablet, ma è necessario essere in grado di ricevere un SMS su quel numero.

Il processo è più semplice di quanto sembri. Per prima cosa abbiamo bisogno di un telefono con il numero che useremo. L’importante è che possiamo ricevere il messaggio sms con il codice di attivazione di WhatsApp. Secondo, dobbiamo avere l’APK di WhatsApp installato sul tablet. I passi da seguire sono i seguenti:

1. Scarica WhatsApp dalla pagina web dell’applicazione. Puoi farlo dal tablet o puoi scaricare il file APK sul PC e trasferirlo nella memoria del tablet con un cavo USB; fai come preferisci.
2. Installa l’applicazione dall’APK (attivando le ‘origini sconosciute’) e aprila.
3. Immetti il numero di telefono che intendi utilizzare.
4. Riceverai un SMS sul telefono e dovrai inserirlo nell’applicazione sul tablet.
5. Una volta inserito il codice sul tablet, è sufficiente attendere l’attivazione di WhatsApp.

Una volta che il processo sarà finito potrai usare l’applicazione. Hai provato a installare WhatsApp su tablet? Ti piace chattare dal tablet o ti trovi meglio da uno smartphone?

[irp]

Speriamo di esserti stati d’aiuto, lascia un commento qui sotto se ti va!


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.