Come installare Whatsapp su tablet Android senza SIM solo Wifi

By | febbraio 21, 2018

Come installare Whatsapp su tablet Android senza Sim solo Wifi, i tablet Android stanno diventando popolari giorno dopo giorno e la maggior parte di essi vengono rilasciati con il WiFi e senza rete cellulare.




I tablet senza rete cellulare potrebbero non consentire agli utenti di accedere a una delle più popolari applicazioni di messaggistica istantanea nota come Whatsapp. Whatsapp non funziona sui tablet che funzionano senza una SIM e quindi tutti gli utenti con i tablet senza SIM card non hanno modo di utilizzare Whatsapp sui loro tablet.

Continuando a leggere la guida qui sotto vedremo come installare e utilizzare Whatsapp su Tablet solo Wifi. Whatsapp può essere scaricato dal Play Store ma non può essere utilizzato su un tablet senza un numero di telefono.

Diventa problematico per gli utenti non essere in grado di utilizzare l’applicazione sul proprio tablet Android anche avendo la connettività WiFi. Altri messaggi come “questo device non è attualmente supportato” possono apparire anche durante il tentativo di installare l’applicazione sul tablet Android senza SIM.




Come installare Whatsapp su tablet Android senza SIM solo Wifi

Ma questi messaggi non significano che Whatsapp non può essere installato sul tablet. Basta seguire queste semplici istruzioni riportate qui sotto per scaricare Whatsapp sul tabletL’nstallazione di Whatsapp permetterà agli utenti di connettersi con milioni di altri utenti WhatsApp di tutto il mondo.

Note: Secondo il sito ufficiale dell’applicazione, i tablet senza SIM non sono supportati da Whatsapp. Ciò significa che l’installazione Whatsapp dal sito ufficiale o dal Play Store Google non è possibile per gli utenti tablet senza SIM.

Metodi per installare Whatsapp per i tablet senza SIM:

Allora abbiamo già detto che l’installazione di Whatsapp direttamente dal sito ufficiale di Whatsapp o dal Google Play non è possibile. Quindi il primo passo è quello di scaricare il file Whatsapp APK manualmente e quindi dopo installarlo sul tablet. Poi il passo successivo sarà quello di seguire il processo per autorizzare Whatsapp.

Download:

Download WhatsApp sempre l’ultima versione: https://apkpure.com/whatsapp-messenger/com.whatsapp

Passo 1: Come installare Whatsapp sul Tablet

  • Scaricate il file APK sul computer portatile o PC.
  • Adesso spostare il file APK scaricato nella memoria del tablet.
  • Assicuratevi che l’opzione ‘Consenti l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute” sia spuntata. Se non è spuntata, allora andate nelle Impostazioni > applicazioni > sicurezza > spuntare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute.

Fase 2: Configurare un numero di cellulare sul tablet

Whatsapp ha bisogno di un numero di telefono per il suo funzionamento e abbiamo a disposizione due processi per verificare il numero di cellulare. La verifica è effettuata sia con SMS sia con una chiamata vocale. Così per l’installazione di Whatsapp sul tablet WiFi bisogna seguire il metodo di verifica con SMS.

  • Dopo aver installato l’applicazione apritela, vi chiederà subito il numero di cellulare.
  • Ogni numero registrato funziona per un solo dispositivo. Quindi se il numero è stato già registrato per un’altro smartphone lo stesso numero non potrà funzionare per il tablet. Quindi, se utilizzate un numero già usato bloccate l’accesso. Pertanto è consigliabile utilizzare un numero che non è stato mai registrato prima.
  • Recatevi su questa pagina e utilizzare un numero di telefono, se non dovesse funzionare provate qui o qui.
  • Inserite il numero di cellulare, dopo qualche istante riceverete un messaggio con il codice per attivare Whatsapp.
  • Copiate il messaggio nell’applicazione e avete fatto.

Ora potete godere anche voi di Whatsapp sul vostro tablet solo Wifi. Buon divertimento.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come installare Whatsapp su tablet Android senza SIM solo Wifi

  1. luca

    questo articolo è stato molto interessante finalmente ho capito come istallare whatsapp!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.