Come installare WhatsApp senza scheda SIM

By | febbraio 19, 2018

Come installare WhatsApp senza scheda SIM è probabilmente la più popolare applicazione mobile disponibile oggi. Essa consente di condividere SMS come brevi messaggi, file, foto, video con i tuoi amici. Inoltre, WhatsApp è disponibile su tutte le piattaforme mobili, tra cui Android, iPhone, BlackBerry, Nokia e Windows Phone, cosi semplice che quasi tutti possono usarlo.




Utilizza il piano dati Internet sul dispositivo mobile per inviare e ricevere messaggi e file, e non ci sono costi per usarlo. La versatilità e la fruibilità di WhatsApp Messenger la rende una delle app più installate sui dispositivi mobile.

È possibile installare e utilizzare WhatsApp Messenger solo sui dispositivi che hanno una SIM mobile. Ma ci sono molti tablet e dispositivi oggi disponibili che consentono di navigare su internet e fare un sacco di cose interessanti, anche senza SIM. Così, come installare WhatsApp su dispositivi senza la scheda SIM? Ecco come fare.

Come installare WhatsApp senza scheda SIM

Anche se il tuo dispositivo non supporta le SIM card, deve essere in grado di accedere a Internet tramite Wi-Fi o via cavo. Ovviamente se non potete accedere a internet dal proprio dispositivo, non vi è alcun modo di installare WhatsApp senza SIM su di esso perché WhatsApp utilizza Internet per inviare e ricevere file e messaggi.




Dovreste anche avere un numero di telefono cellulare che non sia registrato su WhatsApp. È possibile utilizzare un qualsiasi vecchio telefono per questo scopo. L’unico requisito è che dovrebbe essere in grado di ricevere un SMS. Questo numero di telefono sarà usato solo per configurare WhatsApp sul dispositivo che non dispone di una scheda SIM.

Ora siamo pronti per l’installazione WhatsApp senza SIM. Prima collegare il dispositivo a Internet. Ora scaricare WhatsApp Messenger sul tuo dispositivo. Installarlo dopo il download.

Una volta che l’installazione di WhatsApp è completa, avviare l’applicazione. Vedrete la schermata di benvenuto di WhatsApp dove vi sarà chiesto di accettare i suoi termini e condizioni. Basta cliccare sul pulsante ‘Accetto e continua’ e procedere.

Nella schermata successiva, WhatsApp chiederà il vostro numero di telefono per la verifica. Qui, inserire il numero di telefono del cellulare che non è registrato su WhatsApp e fare clic su OK. Ora la verifica avrà esito negativo, ma riceverete un codice di verifica sul tuo cellulare. Basta inserire il codice di verifica per verificare.

Si noti che ci vorranno circa 10 minuti per far arrivare il messaggio di verifica sul tuo cellulare.Quindi, devi essere paziente. Se non arriva l’SMS da WhatsApp in 15 minuti, è sufficiente fare clic su ‘Call Me’ per essere chiamati e vi sarà dettato il codice di verifica.

Questo è tutto. La parte difficile è stata fatta. Ora nella schermata successiva, inserire il nome e iniziare a utilizzare WhatsApp senza SIM subito.

E’ necessario verificare WhatsApp solo una volta. Così una volta che avete iniziato ad utilizzare WhatsApp senza SIM, non devi preoccuparti piu’ del numero di telefono utilizzato per verificarlo un’altra volta. Una volta verificato, è possibile utilizzare WhatsApp Messenger per sempre!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come installare WhatsApp senza scheda SIM

  1. Cristina

    Come si fa a mettere la verifica via email?
    attendo risposte,..grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.