Come installare Viper4Android Audio Mod per il Galaxy S6 e S6 Edge

By | giugno 8, 2018

Come installare Viper4Android Audio Mod per il Galaxy S6 e S6 Edge, gli sviluppatori hanno sempre cercato diversi metodi per migliorare e potenziare le specifiche di un dispositivo. I top-of-the-line smartphone sono dotati di ottime caratteristiche tecniche che caratterizzano un display ad alta risoluzione, processori super veloci, 3 GB di memoria RAM e anche DSLR come sensori della fotocamera in grado di registrare video 4K UHD senza balbettare.




Tuttavia, ci sono due reparti in cui i produttori stanno lottando per migliorare. Il primo e il più dibattuto è la durata della batteria e il secondo è la qualità audio. Dal momento che gli scienziati non hanno fatto alcuna importante scoperta per quello che riguarda la durata della batteria degli smartphone, non c’è molto che gli OEM possono fare. Gli smartphone stanno diventando sempre più sottili. Questo porta a batterie più piccole e a vita corta.

Un altro reparto che manca di miglioramenti è l’audio. La maggior parte dei moderni smartphone hanno altoparlanti generici. Questo tipo di altoparlanti sono bassi e non forniscono una buona esperienza di ascolto. Ci sono alcune eccezioni, come l’HTC One M9 e altri dispositivi con altoparlanti orientati in avanti. Purtroppo, sia il Galaxy S6 e anche il Galaxy S6 Edge non hanno buoni altoparlanti.

Gli sviluppatori hanno cercato metodi per migliorare la qualità audio del Galaxy S6 ottimizzando il software. Probabilmentela più popolare mod audio per i dispositivi Android, Viper4Android si è fattao strada anche per i nuovi S6. Viper4Android è un mod che migliora l’esperienza d’ascolto migliorando l’altoparlante del telefono, le cuffie e la qualità audio complessiva. Ed ora potete finalmente scaricare e installare Viper4Android sul Galaxy S6 e suo fratello.




Un membro anziano “nappent” ha trovato un modo per rendere Viper4Android adatto per il Galaxy S6. Per far funzionare l’applicazione, avrete solo bisogno di un accesso root e un file explorer.

Leggi:

Come fare il Root al Samsung Galaxy S6 SM-G920F

Come fare il Root al Galaxy S6 usando Chainfire Auto Root

Come installare Viper4Android Audio Mod per il Galaxy S6 e S6 Edge

  • E’ necessario installare BusyBox, che può essere scaricato facilmente dal Play Store.
  • Scarica l’ultima versione APK di Viper4Android: ViPER4Android_FX_v2340.zip.
  • Lanciare File Manager (Explorer) e trovare /system/etc e poi trovare un file chiamato audio_effect.conf. Spostare il file in un luogo sicuro.
  • Scarica la versione modificata: audio_effect.conf.zip e spostarlo in /system/etc.
  • Riavviare il telefono.
  • Una volta che il telefono è attivo e funzionante, avviare Viper4Android e installare tutti i driver necessari.
  • Utilizzando Titanium Backup, freeze le seguenti applicazioni: Adapt Sound 4.0 e SoundAlive 3.0.
  • Riavviare il telefono e lanciare di nuovo l’applicazione.

Ora sarete in grado di utilizzare la mod audio Viper4Android sui gemelli Galaxy S6 e migliorerete la qualità audio.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.