Come installare un’applicazione su una Smart TV

By | agosto 8, 2018
Come installare un'applicazione su una Smart TV

I nuovi televisori possono fare molto di più che guardare le notizie, un documentario o un buon film. Questa nuova generazione di TV, chiamata Smart TV, è collegata a Internet. Ora puoi scaricare e installare applicazioni sulla tua TV. Allora siete pronti, vediamo come installare un’applicazione su una Smart TV!




Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

Come installare un’applicazione su Apple TV

  1. Accendi la tua televisione, quando la accendi, se imposti la TV predefinita su Apple TV, visualizzerà direttamente Apple TV.
  2. Tieni presente che se non hai configurato la TV per la connessione al tuo Apple TV box, fallo per utilizzare le funzionalità di Apple TV.
  3. Tieni presente che se la tua TV non è connessa a Internet, non sarai in grado di scaricare le applicazioni.
  4. Ricorda che se hai un vecchio televisore (terza generazione o prima), non sarai in grado di scaricare applicazioni su Apple TV.
  5. Apri l’App Store, seleziona l’App Store (una “A” di matita, pennello e righello) e tocca la superficie tattile del telecomando. Ora sei nell’App Store.
  6. Se hai scaricato l’app “Apple TV Remote Control” sul tuo iPhone, devi aprirla, quindi andare su App Store. Guarda le scelte dell’App Store. Una volta aperto l’App Store, fai una passeggiata all’interno per conoscere le diverse applicazioni disponibili. Nota che quando apri l’App Store, la pagina mostra le app più popolari.
  7. È possibile cercare un’applicazione tramite l’opzione Cerca. Attivala muovendo il dito sullo schermo tattile del telecomando, quindi inserisci il nome dell’applicazione che ti interessa. È inoltre possibile visualizzare le applicazioni per categoria. Basta selezionare la categoria.
  8. Scegli una domanda, sullo schermo, seleziona un’applicazione, spostando il dito sullo schermo tattile del telecomando e vedrai la pagina dell’applicazione. Nota che se ti trovi nella scheda della categoria, devi scegliere una categoria per poi vedere le applicazioni.
  9. Fai clic su Ottieni, nella pagina dell’applicazione che ti interessa, seleziona il pulsante bianco sullo schermo con una freccia rivolta verso il basso e la scritta Ottieni posta sotto e poi premi la parte tattile del telecomando per confermare. Quindi l’applicazione verrà scaricata dall’App Store.
  10. Tieni presente che le app a pagamento visualizzano il pulsante bianco sul prezzo e sotto la scritta Acquista. Potrebbe esserti chiesto di fornire le tue credenziali per le app a pagamento.

Come installare un’applicazione su Amazon Fire TV

  1. Per installare un’applicazione su una Smart TV accendi la tua televisione. Quando la accendi, se hai impostato la TV predefinita su Amazon Fire TV, verrà visualizzata direttamente sulla home page. Nota che se non hai collegato USB Amazon Fire TV, fallo per sfruttare le funzionalità di Amazon Fire TV.
  2. Tieni presente che se la tua TV non è connessa a Internet, non sarai in grado di scaricare le applicazioni.
  3. Accedi al menu principale, con il telecomando, vai a sinistra facendo clic sul lato sinistro del grande pulsante a forma di anello. Il menu verrà visualizzato verticalmente sulla sinistra dello schermo. Apri Applicazioni. Nella barra laterale di sinistra, scorrere verso il basso per le applicazioni, una volta selezionate, fare clic nel mezzo del pulsante a forma di anello per confermare. Questo è il pulsante Seleziona sul telecomando.
  4. Navigare tra le applicazioni, puoi visualizzare le app attraverso più argomenti, ad esempio le app in evidenza, le migliori app gratuite e altro ancora. Se si desidera solo eseguire la scansione dell’elenco di app in una categoria. Fai clic su Categorie, quindi scegli quello che desideri installare.
  5. Visualizza un’applicazione, hai trovato un’applicazione e vuoi maggiori informazioni? Fare clic su di essa con il pulsante Seleziona sul telecomando. Verrà visualizzata la pagina dell’applicazione. Seleziona scarica. Se si desidera scaricare l’app, andate sul pulsante Ottieni sulla pagina dell’app e fare clic sul pulsante Seleziona sul telecomando. Quindi l’applicazione inizierà il download su Amazon Fire TV.
  6. Per un’applicazione a pagamento, il prezzo verrà indicato sul pulsante al posto della parola “Get”. Nota che nelle prime versioni di Amazon Fire TV, invece di “Get”, è possibile vedere “Download” o “Installa”.

Come installare un’applicazione su una Smart TV Samsung

  1. Accendi la tua televisione ricorda che la tua TV deve essere connessa a internet, se vuoi scaricare le applicazioni.
  2. Fai clic su Smart Hub. Sul telecomando, premere il pulsante multicolore al centro. Questo pulsante è chiamato Smart Hub. Su alcuni telecomandi, è un pulsante con il disegno di una casa. Arrivi sui miei programmi.
  3. Seleziona Samsung Apps. Con le frecce sul telecomando, vai su Le mie app e seleziona Samsung Apps facendo clic sul pulsante al centro delle frecce. Scegli una categoria di applicazioni. Nel menu di sinistra, vedrai un elenco di categorie di applicazioni. Seleziona una categoria, ad esempio i giochi più popolari, ecc. Nota che la funzione di ricerca ti consentirà di registrarti e quindi di trovare l’applicazione che desideri.
  4. Trova un’applicazione. Nella categoria di tua scelta, seleziona un’applicazione. Si apre la pagina dell’applicazione. Tocca Impostazioni. Una volta nella pagina dell’applicazione, fare clic su Carica, quindi Installa, quindi Esegui. È così, hai installato l’applicazione sul tuo Samsung TV. Nota che se l’applicazione non è gratuita, il prezzo verrà visualizzato nella pagina dell’applicazione.
  5. Una volta completato il processo, arriverete direttamente alla pagina dell’applicazione e sarete in grado di iniziare a usarla.

Come guardare i film su Kodi | 2018

Come installare un’applicazione su una Smart TV LG

  1. Accendi la tua televisione, ricorda che la tua TV deve essere connessa a internet, se vuoi scaricare le applicazioni. Tocca Smart. Premi il tasto Smart sul telecomando. La home page viene visualizzata sulla tua TV.
  2. Accedi al tuo profilo, seleziona il pulsante Connetti sullo schermo. Questo è il pulsante con un personaggio disegnato in alto a destra sullo schermo. Vai su Accedi, inserire le informazioni richieste, tra cui la tua email e la password.
  3. Scorri tra le categorie, nella striscia orizzontale inferiore, vai con il telecomando posiziona il cursore sulla destra e scorri le diverse categorie che puoi utilizzare. Scegli una categoria. Seleziona una categoria, ad esempio LG Smart World. Viene visualizzata la pagina per questa categoria e puoi vedere le applicazioni disponibili. Selezionando un argomento nel menu in alto, ad esempio Istruzione, accederai alle applicazioni nell’argomento.
  4. Controlla l’applicazione, clicca su un’applicazione. La pagina di presentazione si apre. Tocca su Installa. Appena sotto il titolo, seleziona il pulsante Installa. Notai che il prezzo verrà scritto qui se si tratta di un’applicazione a pagamento. Seleziona Accetta. Ti verrà chiesto di accettare il download, fare clic sul pulsante Accetta. Il download inizia. Una volta finito, seleziona Avvia e goditi la tua applicazione.

Come installare un’applicazione su una Smart TV Android Sony

  • Accendi la tua televisione, ricorda che per scaricare le applicazioni, la tua TV deve essere connessa a Internet. Premere su Home. Premi il pulsante Home sul telecomando. La home page viene visualizzata sulla tua TV. Accedi alle applicazioni. Sul touchpad, fai scorrere il dito sul touchpad per scorrere le varie sezioni nella sezione Applicazioni.
  • Quando ti sposti alle Applicazioni con il tuo touch remoto, tocca Store. Questa è la prima icona (multicolore) a sinistra in Applicazioni. Guarda le diverse applicazioni. Naviga tra i diversi argomenti per familiarizzare con la gamma di applicazioni in offerta. Inoltre, è possibile cercare direttamente un’applicazione per nome utilizzando l’icona con una lente di ingrandimento.
  • Scegli una domanda, seleziona un’applicazione quindi premere sulla parte touch del telecomando. Si apre la pagina dell’applicazione. Tocca su Installa. Nella pagina dell’applicazione, appena sotto il nome, seleziona il pulsante Installa e tocca la parte sensibile del telecomando. Note che il prezzo verrà elencato al posto di Installa sul pulsante per un’applicazione a pagamento.
  • Fai clic su Continua. Ti verrà chiesto di accettare il download facendo clic su Continua nella parte centrale destra dello schermo. Al termine dell’installazione, fai clic su Apri per accedere e goderti la tua nuova applicazione.

Abbiamo appena finito di parlare di come installare un’applicazione su una Smart TV. Siate consapevoli del fatto che per questi cosiddetti televisori intelligenti, gli aggiornamenti potrebbero causare la rimozione di alcune applicazioni che sono state installate. Nessun problema, puoi scaricarle nuovamente gratuitamente. Potrebbero esserci delle variazioni sul metodo per scaricare e installare un’applicazione in base ai modelli della stessa marca.

Come installare Kodi su Samsung Smart TV


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.