Come installare una soundbar

By | Ago 20, 2018
Come installare una soundbar

Puoi installare una soundbar in pochi minuti! Molte aziende oggi producono sistemi audio che offrono realismo e ricchezza di suoni fantastici. È possibile anche aggiungere un subwoofer. Immagina di essere comodamente seduto sul tuo divano, il telecomando in una mano e un succo di frutta nell’altra, attiva il Bluetooth e goditi lo spettacolo.





Arrivi a casa senza fiato con la soundbar sotto il braccio. Toglila dal suo imballaggio insieme ai cavi e agli accessori. Ti raccomando di scegliere una soundbar con un telecomando!!! Ok sei pronto, allora vediamo come installare una soundbar.

È possibile posizionare la soundbar davanti al televisore, al di sotto di essa o fissarla al muro della stanza con un supporto a parete. Tieni presente che l’impostazione della soundbar renderà problematico lo spostamento.

Se il televisore è montato a parete, procurati un supporto a muro per la soundbar, poiché dovresti posizionarla circa 10 cm sotto il televisore. Attacca il supporto a parete in modo che la soundbar sia perfettamente centrata rispetto al televisore. Se la soundbar è più larga della tua televisione, posizionala in modo che ci sia la stessa distanza tra ciascuna estremità e il centro del televisore.




Per installare una soundbar su un supporto a parete, potrebbe essere una buona idea collegare i cavi che collegano il televisore alla soundbar prima che sia difficile accedervi.

Puoi collegare la soundbar alla tua TV con un singolo cavo RCA con 2 connettori RCA maschio su ciascuna estremità (rosso e bianco o rosso e nero), ma se la tua TV ha un ingresso HDMI (interfaccia multimediale ad alta definizione ), otterrete una qualità del suono molto migliore collegando il segnale audio dalla TV alla soundbar con questo cavo.

  • Il prezzo di un cavo HDMI può variare notevolmente. Per quanto riguarda il cablaggio, è sempre preferibile scegliere un cavo di qualità, perché non durerà a differenza di un cavo economico che si deteriorerà rapidamente.

Come installare una soundbar

Collega la tua TV alla tua soundbar con il tuo cavo HDMI. Quando si utilizza un cavo audio analogico, collegare ciascuna estremità in base al colore (rosso con rosso e bianco o nero con bianco o nero). Premere il cavo saldamente in un movimento rettilineo. Non spostare mai un cavo sui lati mentre si pensa di rimuoverlo più facilmente, si danneggerà la presa (ingresso o uscita).

  • Assicurarsi di collegare il cavo audio l’uscita audio dal televisore. Non confondere questa uscita con ingressi o uscite video (rosso, bianco, giallo). Questi sono normalmente leggermente distanti dalle uscite audio.
  • Se la tua TV ha più di un jack HDMI, vedi se ha l’uscita ARC (canale di ritorno audio). Questa connessione HDMI consente di assicurarsi che tutte le sorgenti audio vengano reindirizzate sulla soundbar.

Come installare una soundbar? Collega la soundbar alla tua TV ora, assicurandoti di non sbagliarti! Un’uscita si connette a un ingresso e viceversaCollegare un’estremità del cavo di alimentazione alla soundbar, quindi collegare l’altra estremità a una presa di corrente.

Accendi il televisore prima di accendere la soundbar in modo da non rischiare di danneggiare gli altoparlanti. Diminuisci o disattiva l’audio del televisore in modo che non interferisca con il suono della soundbar.

  • Su alcuni televisori digitali, è necessario andare alle preferenzeaudio e quindi selezionare la soundbar come lettore predefinito. Quindi selezionare Applica e Accetta.

Ora posiziona la tua bellissima soundbar nel posto che hai scelto. Se la si posiziona sul pavimento davanti al televisore, fai in modo di non interferire con il segnale proveniente dal telecomando del televisore.

Collegando la soundbar a un subwoofer, il suono avrà molta più profondità. Prendi il manuale utente della soundbar e individua il pulsante di abbinamento.

  • Se si dispone di un subwoofer wireless, sarà necessario eseguire operazioni diverse a seconda del modello e della marca del dispositivo. Di solito devi tenere premuto il pulsante di abbinamento su uno, ma a volte entrambi i dispositivi per effettuare la connessione.

Puoi collegare altri dispositivi come un lettore Blu-Ray alla soundbar. Se hai già utilizzato la connessione ARC sulla soundbar, collega il lettore Blu-ray a un connettore HDMI convenzionale sul retro della soundbar.

  • Se si dispone di un lettore video che non dispone di un jack digitale HD (High Definition), è possibile collegarlo alla soundbar con un cavo audio RCA. Inserisci i cavi (rosso e bianco o rosso e nero) nelle uscite audio del tuo dispositivo e collega le altre due estremità nei 2 ingressi liberi della soundbar.

Ora puoi collegare uno (o più) dispositivi Bluetooth alla soundbar attivando la connessione dal tuo telefono o tablet. Premi il pulsante di abbinamento sulla soundbar e tieni premuto.

  • Sul tuo dispositivo mobile, vai alle reti wireless e scegli trova un dispositivo (a seconda della marca del tuo dispositivo). Scorri tra le opzioni finché non vedi una barra audio o qualcosa di simile.
  • Attivando la funzione Bluetooth, è possibile riprodurre musica sulla soundbar dal dispositivo mobile senza dover accendere il televisore.

Alcuni marchi offrono sistemi che includono la barra audio, il subwoofer wireless e il telecomando. Questi sistemi a volte possono essere economici. Accertati della compatibilità degli elementi che costituiscono il tuo sistema.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.