Come installare Ubuntu su Android

By | Nov 19, 2018

Come installare Ubuntu su Android, Ubuntu è un sistema operativo popolare basato su Linux ed è utilizzato da oltre 20 milioni di utenti sui loro PC. Mentre alcuni utenti stanno ancora cercando di installare il sistema operativo Ubuntu sui propri PC basati su Windows, altri hanno già installato il sistema operativo sul proprio smartphone Android. Ora è possibile installare la piattaforma completa Ubuntu sul vostro smartphone Android.





Seguite questa guida:

  1. In primo luogo, è necessario l’accesso di root e senza di esso, non sarete in grado di installare Ubuntu sul vostro dispositivo Android.
  2. Scaricare il firmware Ubuntu sul vostro PC. È possibile ottenere il firmware tramite questo link .
  3. Successivamente, installare Android SDK sul PC se non lo avete installato. È possibile ottenere il programma di installazione SDK attraverso questo link.
  4. Una volta scaricato, è possibile installare Android SDK come qualunque altra applicazione sul vostro PC. Inoltre, se non avete i driver per il dispositivo Android installati, è necessario installare anche loro.
  5. È possibile scaricare i driver usando questo link.
  6. Attiva il debug USB sul tuo dispositivo Android. (Se non sai come fare leggi qui)
  7. Ora, collegare il dispositivo Android al PC tramite un cavo USB.
  8. Decomprimere il file del firmware Ubuntu scaricato in precedenza e copiare la cartella di Ubuntu nella vostra scheda SD.
  9. Aprire il prompt dei comandi sul PC e passare alla directory Tools SDK di Android. Questo potrebbe dipendere da dove è stato installato l’SDK, la maggior parte degli utenti troverà questo sdktools.
  10. Per passare alla directory in CMD, digitare questo comando o qualsiasi altro comando se avete SDK installato da qualche altra parte.sdktools cd
  11. Al fine di verificare se il dispositivo è collegato e riconosciuto, digitate questo comando CMD:adb devices

    Se si riceve un messaggio con alcuni numeri e cifre, allora sei a posto.

  12. Ora, digitate questi 4 comandi CMD. Dopo aver digitato ogni comando, assicurarsi che si preme il tasto Invio.adb shell

    su

    cd / sdcard

    cd / ubuntu

  13. digitare il comandosh ubuntu.sh

    Fatto questo si eseguirà uno script attraverso CMD e potrebbe metterci un po’. Si potrebbe avere anche qualche errore durante l’esecuzione dello script. Non preoccuparti e lascia lavorare lo script.

  14. Ubuntu è ora pronto per funzionare sul vostro dispositivo Android. Alla fine riavviate il proprio dispositivo Android, digitando questo comando:

    bootubuntu

    Questo è tutto! Sul tuo dispositivo Android dovrebbe avere in esecuzione il sistema operativo Ubuntu.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Come installare Ubuntu su Android

  1. Ezechiele Rosetta

    adb non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

    Reply
  2. Ivano Arrighetta

    ma dopo si potra telefonare e inviare messaggi?

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Scusami ma sono tornato tardi dal lavoro. Penso che queste siano le funzioni di base di una rom. Fai un backup e poi installi Ubuntu se c’è qualche problema ritorni al backup. Questo problema lo si può trovare con qualsiasi rom. Fammi sapere cosa hai fatto.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.